18 Gennaio 2021

Covid, altre 2 vittime nella Rsa Santa Caterina de’ Ricci. D’Agostino: “Dolore grandissimo. Tutte le procedure di sicurezza sono state osservate”


Mentre il monitoraggio degli ospiti, fianco a fianco con il personale sanitario della Asl Toscana Centro, va avanti con la massima accuratezza e senza soluzione di continuità,  alla RSA Pio Istituto Santa Caterina de‘ Ricci purtroppo si registrano oggi due nuove vittime del Covid che si aggiungono alle due dei giorni scorsi. Si tratta di un’ospite di 98 anni che si trovava all’interno della struttura di via San Vincenzo e di un’anziana di 92 anni che era invece  ricoverata in ospedale.  L’anziana deceduta in via San Vincenzo ha avuto un peggioramento repentino e la morte è sopraggiunta molto rapidamente.

Nei giorni scorsi erano morti due altri ospiti:  un’anziana di 94 anni ricoverata in ospedale e un uomo di 98 anni  in via San Vincenzo.

“Queste perdite costituiscono per tutti noi  un dolore grandissimo, sono difficilmente accettabili soprattutto per il personale che da mesi si prodiga con tutti gli strumenti e le modalità  più adeguate per proteggere gli anziani e preservarli dall’aggressività del Covid 19 – sottolinea  Vladimiro D’Agostino, presidente della Cooperativa Sarah che gestisce la struttura – Tutte le prescrizioni e le procedure di sicurezza sono state osservate e quindi  questa  diffusione del virus ci colpisce particolarmente e continua a sembrarci difficilmente spiegabile”.

Intanto la maggior parte degli anziani positivi  – sono adesso novantadue – si conferma asintomatica o paucisintomatica. Oggi è stato deciso anche il trasferimento in ospedale di una centenaria e quindi gli ospiti del Pio Istituto ricoverati al Santo Stefano sono al momento sette.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments