23 Gennaio 2021

Solidarietà, consegnati 8mila euro di buoni spesa Unicoop Firenze


Ancora gesti di solidarietà a sostegno delle persone in difficoltà. Unicoop Firenze ha consegnato nei giorni scorsi buoni spesa dal valore di 7.800 euro alla Fondazione Solidarietà Caritas Onlus e alla parrocchia di Santa Maria Madre della Chiesa a Oste, le quali li utilizzeranno per supportare le persone in difficoltà. Il contributo rientra nell’ambito della campagna di solidarietà “Nessuno Indietro”. I buoni sono destinati a coloro che in questo periodo di emergenza sanitaria vivono in condizioni di difficoltà economica, per i pasti e le dispense di chi ha perso il lavoro o si trova a gestire una situazione complicata. Singoli e famiglie che con il Covid hanno perso le poche entrate che permettevano loro di fare la spesa.
 
La consegna si è tenuta alla presenza dei rappresentanti delle associazioni, Claudio Baldini per la Fondazione Solidarietà Caritas Onlus e Sandra Chiarugi per la Parrocchia di S. Maria Madre della Chiesa ad Oste di Prato, oltre ad Alfredo Corsino, presidente della Sezione Soci di Prato che dichiara: “Questo periodo ha messo alla prova molti equilibri, chi prima ce la faceva a sopravvivere adesso è davvero in crisi e in tante famiglie il bisogno alimentare si fa sentire. Con questi buoni spesa, frutta della solidarietà di Unicoop Firenze e dei suoi soci, vogliamo dimostrare vicinanza e dare un aiuto concreto a chi sta peggio”.
“Ringraziamo di cuore Unicoop Firenze che da sempre ed in particolare fin dall’inizio dell’emergenza Covid ci ha sostenuto, con aiuti economici e con la presenza e la vicinanza della sezione soci. Il periodo che stiamo vivendo ha acuito le fragilità già esistenti e gettato nel bisogno persone che prima della crisi avevano i propri mezzi di sostentamento. Il contributo della Cooperativa è stato basilare per tutti” fanno sapere dalle associazioni che hanno ricevuto i buoni.
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments