2 Gennaio 2021

Tenta di accoltellare i carabinieri, poi si barrica in casa minacciando di incendiarla, arrestato un 57enne FOTO


Notte agitata a Comeana, nel Comune di Carmignano. Un uomo ha prima minacciato con un grosso coltello da cucina le forze dell’ordine e chiunque tentasse di avvicinarlo, poi si è barricato in casa minacciando di dare fuoco a tutto. Protagonista un 57enne, con precedenti per droga, arrestato ieri sera con l’accusa di lesioni, resistenza e violenza a pubblico ufficiale.

Tutto è iniziato con una segnalazione arrivata alla Centrale Operativa del Comando provinciale di Prato dal personale del 118 che era impegnato a Carmignano nel soccorso di un uomo che versava in grave alterazione psicomotoria dovuta al combinato abuso di farmaci e alcol. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Carmignano e Poggio a Caiano, che hanno trovato l’uomo in strada, sotto casa, armato di un grosso coltello da cucina che brandiva contro chiunque tentasse di avvicinarlo. Gli stessi carabinieri sono stati minacciati di morte e hanno dovuto schivare diversi fendenti. L’uomo nel frattempo è riuscito a rifugiarsi a casa e si è barricato minacciando di appiccare il fuoco. Tentativo che per altro era già stato messo in atto nel pomeriggio, quando il 57enne aveva cosparso di alcol alcuni arredi e appiccato le fiamme, subito spente dalla convivente.

Nel frattempo i carabinieri hanno tentato di negoziare con l’uomo che, affacciato alla finestra, continuava a minacciare i militari col coltello. Prima che la situazione precipitasse i carabinieri hanno fatto irruzione in casa, coadiuvati dal supporto dei Vigili del Fuoco. Una volta all’interno, l’uomo è stato immobilizzato, ma nel tentativo di opporre resistenza ha ferito lievemente un carabiniere. In casa, appoggiati sul letto, sono stati trovati e sequestrati altri tre grossi coltelli. Il 57enne è stato perciò arrestato e risponderà della sua condotta durante la direttissima in tribunale.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments