19 Febbraio 2021

Operazione interforze a Carmignano: sequestrati tre fabbricati e denunciate tre persone


Durante questa settimana la Polizia municipale di Carmignano ha provveduto al sequestro di tre fabbricati e alla denuncia di tre persone, per luoghi abitativi che erano stati destinati ad attività industriale. La Procura ha attivato un procedimento per un’operazione interforze, eseguita mercoledì 17 febbraio, a cui hanno preso parte Polizia municipale, Carabinieri, Asl, Alia, Ispettorato del lavoro, Reparto di polizia giudiziaria dei vigili del fuoco, Tecnici del comune. L’operazione ha portato a verificare l’utilizzo irregolare dei tre fabbricati, che sono stati messi sotto sequestro, e alla denuncia di tre persone.

“Giorno per giorno vediamo come i nostri agenti siano i primi a mettersi al servizio della cittadinanza – commenta il Sindaco Edoardo Prestanti – mettendo in atto interventi a tutela della legalità. In questa fase di emergenza, garantire il rispetto delle regole per evitare i contagi è una priorità a livello nazionale, a cui la nostra Polizia municipale dedica ogni settimana buona parte del proprio tempo. Tuttavia non possiamo che essere orgogliosi di tutto il lavoro che gli agenti fanno in parallelo, quello a contrasto dell’illegalità. In questo caso, sequestrare gli immobili ha voluto dire togliere delle persone da una situazione in cui erano rese schiave, costrette a lavorare e vivere in condizioni inaccettabili”.

Sempre in questa settimana, gli agenti della Polizia municipale hanno fermato sul territorio di Carmignano due cittadini residenti a Firenze, che erano ricercati per detenzione di patenti false. Dopo che la Motorizzazione civile aveva individuato le due patenti false, era stata messa in atto una ricerca ad ampio raggio e sono stati gli agenti carmignanesi ad individuare le due persone ricercate.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments