29 Marzo 2021

Collettore fognario si rompe durante la pulitura dell’alveo del Bisenzio: sversamento di liquami nel fiume


Sversamento di liquami nel Bisenzio questo pomeriggio a causa della rottura di un collettore fognario durante le operazioni di pulizia della vegetazione sull’alveo del fiume. E’ avvenuto nel territorio di Cantagallo, in zona Colle. Durante le operazioni, affidate dal Consorzio di Bonifica a una ditta della zona, un albero è caduto provocando la rottura del collettore fognario e lo sversamento di liquami nel Bisenzio.
“La ditta, presente sul posto insieme al responsabile dell’Unione dei comuni e ai tecnici di Publiacqua, sta lavorando per riparare il guasto – ha fatto sapere il sindaco del comune valbisentino Guglielmo Bongiorno – Per lo sversamento dei liquidi nel fiume, sono state immediatamente avvertite le autorità competenti. L’Amministrazione comunale di Cantagallo e Publiacqua seguono l’evolversi della situazione”.

Il problema si è verificato nelle vicinanze della ditta del Gruppo Beste ma la direzione dello stabilimento industriale spiega che il “sinistro non è imputabile ad alcuna operazione di manutenzione ordinaria o straordinaria di Beste SpA. Si precisa inoltre che la tubazione non riceve scarichi provenienti dalla produzione del nostro stabilimento”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments