19 Marzo 2021

Respinta mozione per installare gli eco-compattatori, 5 stellle e Curcio: “Occasione persa dal PD”


E’ stata respinta la mozione sull’installazione di macchine eco-compattatrici depositata dai consiglieri del Movimento 5 stelle Maioriello e La Vita. “Il PD parla un giorno sì e l’altro anche di riqualificazione urbana in ottica ambientale ed oggi invece ha respinto questa mozione che era un’occasione per sperimentare anche nella nostra Città quello che in altri comuni è diventato un vero e proprio successo gradito dai cittadini” ha detto Maioriello.
“Un’iniziativa che avrebbe permesso di raggiungere due importanti risultati: quello di fare un favore all’ambiente riducendo il numero di bottiglie e bicchieri di plastica lasciati nei cestini dell’indifferenziata o abbandonati e quello di far risparmiare qualcosa ai cittadini virtuosi e attenti al riciclo e rispettosi dell’ambiente” ha aggiunto La Vita. “Questa mozione è stata in panchina per più di un anno, 16 mesi per l’esattezza, ma tutto questo tempo non è bastato al PD per decidere di fare un piccolo gesto” ha concluso Maioriello.
“Spiace aver perso un’occasione per educare al rispetto dell’ambiente, gli ecocompattatori erano una buona idea, la Lega ha votato a favore, ma il PD inspiegabilmente ha affossato questa intelligente proposta. Spero che il PD ci ripensi, altrimenti dimostra di essere ambientalista solo a parole” ha aggiunto il consigliere della Lega Curcio.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments