10 Marzo 2021

Un anno di Covid visto con gli occhi dei giovani: il video realizzato da un gruppo di ragazzi VIDEO


Un video per raccontare un anno diverso, difficile, segnato dall’epidemia da Covid con gli occhi e le emozioni dei ragazzi. E’ quello che hanno realizzato alcuni studenti dal titolo “La dad riempie ma non nutre”.
“Per noi studenti il lockdown è stato ed è un periodo di profonda solitudine: abbiamo quindi deciso di realizzare un video sperando di aver fatto sentire tutti noi ragazzi meno soli e più vicini gli uni agli altri” hanno spiegato gli studenti. Nel corto si analizzano le difficoltà della didattica a distanza, i sentimenti di smarrimento e stanchezza psicologica dei ragazzi, la tristezza nel dover fare a meno di gesti che fino ad un anno fa erano banali.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
CARLO
3 anni fa

Bellissimo video, che fa pensare,riflettere e tenerezza … Però nn penso che rappresenti tutti i giovani, o quantomeno nn rappresenti quel centinaio di ragazzi/e che nel fine settimana si ritrovano ai giardini della Sacra Famiglia e stanno raggruppati e senza mascherine, anche se non hanno nulla da mangiare, bere o fumare.

Cristina
Cristina
3 anni fa

Bravi ragazzi nonostante tutto avete trovato un modo per vedere oltre, per fare “terapia di gruppo” attraverso questo video e far sentire le vostre voci e il vostro punto di vista! Complimenti!
Grazie mi sono commossa