24 Aprile 2021

Amministrative Carmignano, Prestanti dà il via ai tavoli partecipativi per la stesura del programma elettorale


Si chiamano  “ApertaMente – idee per Carmignano” e si tratta di una serie di incontri, in presenza e virtuali, per la stesura del programma elettorale in vista delle amministrative del 9 e 10 ottobre. Ad organizzarli è la coalizione a sostegno della candidatura del sindaco Edoardo Prestanti, che corre per il bis a Carmignano. “Siamo molto felici dell’entusiasmo che ha raccolto la nostra coalizione ma questo è solo l’inizio di un percorso partecipativo che ci porterà alle elezioni comunali del 9 e 10 ottobre – si legge nel comunicato della coalizione “Idee per Carmignano” -. La scorsa settimana i partiti della coalizione si sono riuniti e hanno costituito un gruppo di lavoro per il programma, sono stati individuati i macro temi e una traccia per la definizione dei tavoli partecipativi.
Ai tavoli potranno partecipare tutti i cittadini di Carmignano che potranno contribuire concretamente con proposte, idee e suggerimenti alla definizione del programma della coalizione a sostegno di Edoardo Prestanti Sindaco”.

Come detto, i tavoli si svolgeranno sia in modalità online che dal vivo. In questo secondo caso solo quando le condizioni pandemiche lo permetteranno, nel rispetto di tutte le normative anti covid e possibilmente all’aperto. “ApertaMente non è solo una modalità di lavoro – sostiene il candidato sindaco di Carmignano Edoardo Prestanti – è una filosofia di partecipazione concreta. Io e la mia coalizione chiediamo alle cittadine e ai cittadini di essere parte attiva nella costruzione del programma e della Carmignano dei prossimi 5 anni” .
“Quel che mi tocca constatare – aggiunge Prestanti – è che mentre noi siamo impegnati a costruire un percorso aperto e partecipato, il centrodestra carmignanese è chiuso in “un laboratorio” per definire una lista fintamente civica e basata su formule opportunistiche. A loro dei cittadini di Carmignano e delle loro esigenze non importa un bel niente”.
Nelle prossime settimane la struttura di “ApertaMente – idee per Carmignano” sarà presentata nei dettagli con le relative modalità di partecipazione.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments