1 Aprile 2021

La Passione di Cristo cantata dal Coro Euphonios: su Tv Prato l’esclusivo concerto del Venerdì Santo FOTO


Dopo l’emozionante concerto di Natale, TV Prato torna a offrire bellezza e spettacolo anche in occasione della Pasqua. E’ infatti prevista per venerdì 2 aprile, alle 19.30 sul canale 74 del digitale terrestre, la messa in onda del concerto del Venerdì Santo, prodotto dall’emittente cittadina con le voci del coro Euphonios, diretto dal maestro Elia Orlando.

Sul palcoscenico naturale della chiesa di San Domenico risuoneranno i canti di 15 interpreti maschili, che alterneranno note e letture tratte da “La Passione di Cristo secondo Giovanni” del compositore fiorentino del ‘500 Francesco Corteccia. La composizione alterna alcuni passi tratti dal Vangelo secondo Giovanni, riscritti in fiorentino antico e letti per l’occasione dal narratore Andrea Payar, a canti del coro in lingua latina. Un racconto di viva passione e dolore, per rivivere l’intensità dei drammatici momenti della Crocifissione di Gesù in attesa della sua Resurrezione. In un periodo storico di distanziamento sociale e azzeramento della vita culturale, TV Prato intende, ancora una volta, entrare nelle case dei pratesi per offrire occasioni di riflessione: il mezzo televisivo continua ad essere un ponte tra la normalità di un tempo e l’isolamento imposto dalla pandemia.

“Dopo l’entusiasmante esperienza del concerto di Natale, che ha avuto un grande successo, vogliamo continuare ad essere vicini ai nostri telespettatori nei momenti più significativi dell’anno – spiega il direttore di TV Prato Gianni Rossi -. Crediamo di poterlo fare nel modo che ci è più consono, ovvero offrendo contenuti preziosi, di arte e fede, che possano valorizzare i talenti pratesi e rafforzare il senso d’identità della nostra comunità. Questo sarà un altro regalo che la nostra tv intende fare al proprio pubblico, che da anni ci manifesta il suo affetto”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments