19 Maggio 2021

Nwg strizza l’occhio alle Giungle Urbane e scommette sulla rivoluzione green: “Saremo un’azienda a impatto zero”


Il sindaco Biffoni e l’assessore Barberis hanno incontrato i vertici aziendali e una rappresentanza dei dipendenti della costituenda Rete di Imprese Nwg New World in Green, formata dalle aziende: Nwg Italia, Nwg Energia e Nwg Academy.
Nel corso dell’incontro si è discusso del percorso di crescita societaria, che ha portato “la rete di imprese Nwg a diventare la seconda realtà per fatturato sul territorio tra Prato e provincia”. E i presidenti e soci Francesco D’Antini e Massimo Casullo e gli amministratori delegati hanno, a loro volta, raccontato gli obiettivi raggiunti nel 2020: “Nwg Italia e Nwg Energia sono entrambe società Benefit e B-Corp, Nwg Energia ha ottenuto il titolo di Best Managed Company nello studio di Deloitte per gli anni 2019 e 2020, Nwg Energia si è confermata per la seconda volta leader della crescita nella ricerca de Il Sole 24 Ore e di Statista, e Nwg Italia è leader sostenibilità 2021 nella classifica de Il Sole 24 Ore e Statista”.

A seguire sono stati poi presentati i progetti futuri per la sostenibilità legati alle sedi aziendali, che avranno un impatto positivo su tutto il territorio in linea con il progetto “Urban Jungle” del Comune di Prato. “La costruzione di un impianto fotovoltaico che permetterà all’azienda di produrre energia ad impatto zero” spiegano da Nwg. “La realizzazione di una stazione di colonnine elettriche di ricarica per auto e bici a pedalata assistita per incentivare la mobilità green”.

I progetti, che si vanno ad integrare al già esistente “Giardino Verticale” realizzato nella sede delle aziende nel 2019, rispondono all’esigenza di rinaturalizzare i centri urbani abbattendo la cementificazione. “Nwg è una realtà importante del territorio sia per la capacità di impresa che per i riconoscimenti ricevuti” commenta il sindaco Biffoni. “Un gruppo che conta oltre 150 dipendenti e collaboratori, centrali per la realtà pratese in termini anche occupazionali. Come amministrazione comunale non possiamo che dare risposte concrete, per quanto di competenza, a chi investe, crea occupazione e cresce nel nostro territorio”.

Massimo Casullo, presidente Nwg Energia aggiunge: “La sempre maggiore sensibilità del Comune di Prato verso la sostenibilità trova in noi dei partner naturali. Ne è un esempio la vicinanza tra l’iniziativa Prato Urban Jungle e il progetto di riqualificazione della nostra sede che ci porterà ad essere aziende ad impatto zero”.
Soddisfazione viene espressa anche da Francesco D’Antini, presidente Nwg Italia: “La rete Nwg nel suo complesso occupa oltre 120 dipendenti e fattura oltre 130 milioni di euro – sottolinea -. Diventa quindi una delle realtà più importanti di Prato e provincia creando un indotto e sviluppando posti di lavoro in un periodo di crisi globale come questo”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments