28 Giugno 2021

Il mondo dello sport protagonista al Serraglio: da domani un mese di iniziative al playground


Un mese di iniziative per fare vivere il mondo dello sport anche nel periodo estivo, quando la maggior parte delle discipline vede terminare le competizioni ufficiali, e per fare frequentare anche a luglio e settembre il playground del Serraglio. Si chiama ‘Sos, Sport on Serraglio’, la rassegna sportivo-culturale organizzata al playground del Serraglio. Si comincia domani sera, 29 giugno, con le esibizioni di ballo di Nuova Eta Beta Danze, per poi proseguire con iniziative legate a pallavolo, arti marziali, ginnastica ritmica, tennis tavolo, lacrosse e tango. La rassegna si concluderà venerdì 10 settembre con la camminata di beneficenza in favore della Lilt.

“Questo evento ci dà la percezione di rivedere una luce in fondo al tunnel – ha detto l’assessore allo Sport Luca Vannucci-. Lo sport è uno strumento importante, lo vediamo in questo momento ma è sempre stato un mezzo per rinascere e ripartire. Abbiamo creato circa un mese di attività dove vivere e apprezzare tutto quello che di bello e importante viene fatto a Prato a livello sportivo, un’occasione per conoscere diverse realtà. Come amministrazione, non possiamo che cercare nonostante tutte le limitazioni di stare vicino alle associazioni e alle società sportive.”

“Questo progetto è nato in poco tempo sulla proposta di Marco Scarselli – commenta Luigi Galardi, presidente di Sport per Prato -, con lo scopo di coinvolgere più discipline. In pochi giorni abbiamo messo su una ventina di date e siccome c’è stato così tanto entusiasmo pensiamo che questo potrebbe essere il numero zero di una manifestazione che potrebbe diventare definitiva nei prossimi anni. Per lo sport c’è entusiasmo, fermento e tanta voglia di ricominciare, e farlo all’aperto nelle sere d’estate è ancora più bello”.

“Prato nel 2019 è stata la prima provincia per eventi amatoriali e questo è un patrimonio da continuare a coltivare, grazie anche al dinamismo del nostro associazionismo sportivo – ha concluso il consigliere comunale di Sport per Prato Enrico Romei-. In più in questo modo si mettono le basi per una pratica sportiva continuativa 12 mesi l’anno: laddove finiscono le attività tradizionali in palestra e sui campi si va all’aperto nei nostri scenari urbani. Questo vuol dire che lo sport diventa di tutti e che è un veicolo di socialità, un valore per tutta la città.”

Di seguito il calendario completo degli eventi:

29 Giugno 2021 – Esibizioni danza con Nuova Eta Beta danze – settore giovani

30 Giugno 2021 – Esibizioni danza con Nuova Eta Beta danze – settore adulti

5 Luglio 2021 – dimostrazioni discipline Tai Chi e Qi Gong a cura a.s.d. Sole Luna e esibizioni di ginnastica terza età a cura a.s.d. Nuova Età

6 Luglio 2021 Esibizioni di ginnastica ritmica a cura a.s.d. Arcobaleno

7 Luglio 2021 TALK con Vezio Trifoni su handbike e pallamano a ruota libera

8 Luglio 2021 La giornata della memoria. Maratona di pallacanestro dalle ore 9.00 alle 23.00.

9 Luglio 2021 Esibizioni di pallavolo a cura di a.s.d . Pallavolo Prato

13 luglio 2021 Esibizioni di Lacrosse a cura di Grizzlies Prato Lacrosse

14 Luglio 2021 Esibizioni di Tennis tavolo a cura di CIATT Prato asd

15 Luglio 2021 Esibizioni di Kung Fu a cura di Scuola Kung Fu Sanda

18-19 Luglio 2021 Basket: Torneo 3×3 del circuito FIP. Playground del Serraglio e Playground dei giardini di Viale Marconi (Mezzana)

20-23 Luglio 2021 Basket: Torneo dei rioni di Prato nelle categorie Senior giovanile minibasket femminile. Playground del Serraglio e Playground dei giardini di Viale Marconi (Mezzana)

24 Luglio 2021 Esibizione di Danza sportiva in carrozzina con i campioni Alice Masciello Marco Galli Laura Del Sere ed esibizioni della scuola Alisa Dance

6 settembre 2021 CGFS Ci Garba Fare Sport – esibizioni di discipline sportive varie

7 Settembre 2021 Esibizioni di Tango – a cura di Ass. Prom. Sport e cult. Studio –

10 Settembre 2021 La vita al centro – camminata tra sport e benessere a cura di ETS Sport per Prato a favore di LILT

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments