Ultimo saluto sulle note del Coro del Maggio Musicale a Leonardo Fratini, padre del maestro pratese Lorenzo VIDEO e FOTO

Un ultimo saluto sulle note della musica. E’ quello che una rappresentanza del Coro del Maggio Musicale Fiorentino ha voluto riservare a Leonardo Fratini, uno degli ultimi cenciaioli di Iolo e padre di Lorenzo Fratini, maestro pratese del Coro del Maggio. Questo pomeriggio, nella Chiesa di San Pietro a Iolo, si sono celebrati i funerali alla presenza di moltissimi amici e conoscenti che hanno voluto dare l’ultimo addio a Leonardo, morto a 75 anni a causa del Covid. Commovente il tributo dei coristi del Maggio che hanno intonato numerosi brani di musica sacra.
Leonardo Fratini lascia i due figli, Lorenzo e Federico, e la moglie Gabriella. Persona apprezzata, era conosciuto anche in ambito venatorio. Da molti anni era inoltre socio della Federcaccia di Prato, con cui si è speso in molte iniziative e manifestazioni a scopo benefico. La salma riposerà nel cimitero di Iolo.

Foto di Alessandro Fioretti. 

 

Commenti

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*