5 Luglio 2021

13.500 euro di multa a tre venditori abusivi di ortaggi


Nei giorni scorsi la polizia municipale ha effettuato un intervento mirato ad interrompere le attività commerciali abusive su suolo pubblico condotte da cittadini cinesi nella zona del Macrolotto Zero. Gli agenti, a seguito di vari esposti ricevuti dai residenti per il degrado e la sporcizia generati dai venditori abusivi di ortaggi, hanno accertato la presenza di tre attività operanti in un area di parcheggio aperta al pubblico.

Dopo un iniziale momento concitato gli agenti sono riusciti ad avvicinare tre degli ortolani, un uomo e due donne con merce e attrezzature per effettuare gli accertamenti dovuti. I tre sono risultati regolari sul territorio ma privi di titolo abilitativo per il commercio, per di più in un’area interdetta alle attività di vendita. Durante le operazioni improvvisamente l’uomo ha iniziato a spintonare uno degli agenti per allontanarlo dalla postazione di vendita. L’uomo è stato condotto al comando per essere identificato e denunciato per resistenza a pubblico ufficiale.
Ciascuno dei tre ortolani abusivi è stato sanzionato per attività di vendita in area interdetta nonché per violazione del Decreto Sicurezza urbana e munito di ordine di allontanamento dal luogo per 48 ore.
Tutta la merce in vendita e le relative attrezzature sono state sequestrate per confisca nei confronti dei tre commercianti ai quali sono state notificate sanzioni amministrative per un ammontare complessivo di 15.300,00 euro. Nello specifico sono state sequestrate n.81 cassette di ortaggi variper alcuni quintali di peso. Considerata l’alta deperibilità della merce, è stato necessario conferirla immediatamente ad ALIA per la successiva distruzione.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments