16 Luglio 2021

Concorso di disegno e pittura in Valbisenzio, a settembre l’esposizione delle opere a Montepiano


L’Associazione per lo Sviluppo Turistico della Val Bisenzio ha pubblicato il bando per un concorso di disegno e pittura che si terrà a settembre, con esposizione allo Chalet di Montepiano.

La mostra/concorso rientra in una serie di eventi che avranno luogo in Val di Bisenzio dall’8 al 26 settembre 2021– con l’intenzione di riproporre l’iniziativa ogni anno – sotto il titolo “Il gusto ritrovato”, che prende spunto da un vecchio progetto di riscoperta delle piante da frutto antiche e trae nuovo vigore dal riconoscimento come “tipicità” valbisentina del pomodoro Borsa di Montone. Agricoltura sostenibile e sostenibilità, antichi sapori e biodiversità sono il tema della manifestazione che vedrà coinvolti aziende e operatori, associazioni, appassionati ed esperti degli argomenti trattati.

Per quel che riguarda il concorso d’arte, la partecipazione è gratuita e aperta a tutti. Le opere – in formato A3, sono ammesse tutte le forme pittoriche e di disegno e ogni genere di tecnica – dovranno pervenire alla sede dell’associazione, in via del Migliano n° 5 a Vaiano, entro il 31 agosto e saranno esposte dal 12 al 26 settembre allo Chalet del Villeggiante, in via della Badia a Montepiano (Vernio). I premi già definiti consistono in un soggiorno in Val di Bisenzio, una cena in un ristorante locale e un paniere di prodotti tipici, ma potrebbero aggiungersene altri.

Il bando completo è sulla pagina Facebook dell’associazione o può essere richiesto per mail o per telefono a astvalbisenzio@gmail.com o al numero 3383945848 (Massimo Innocenti).

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments