13 Luglio 2021

Viabilità Casale, sì della Giunta al collegamento tra via Perlasca e via Sila. L’assessore Sanzò: “Risposte concrete alle richieste dei residenti”


È stato approvato dalla Giunta comunale, su proposta dell’assessore alla Città Curata e Viabilità Cristina Sanzò, il progetto di fattibilità tecnico-economica per la realizzazione del collegamento tra via Perlasca e via Sila a Casale.

L’intervento, che prevede l’esproprio delle aree necessarie all’esecuzione dei lavori, è inserito nel Programma triennale delle Opere pubbliche 2021-2023.

Il nuovo tratto di 60 m a due corsie, una per senso di marcia, migliorerà la viabilità della zona artigianale-industriale diminuendo il traffico della frazione.

Il costo dell’intervento ammonta a 200mila euro e permette di rispondere alle richieste dei residenti di via Vergaio Bivio, una strada a vocazione residenziale caratterizzata, nell’ultimo periodo, dal traffico pesante proveniente dall’area artigianale.

“Con questo intervento daremo una risposta alle richieste dei residenti. Il nuovo collegamento garantirà il miglioramento della viabilità della zona artigianale-industriale e alleggerirà il traffico di via Vergaio Bivio e di tutta la frazione” – ha detto l’assessore alla Città curata e Viabilità Cristina Sanzò.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments