29 Agosto 2021

Settembre Prato è spettacolo, è la sera dell’idolo dei giovanissimi Rkomi FOTO


Settembre, stasera alle 21 in piazza Duomo è la sera del cantante Rkomi, idolo dei giovanissimi. La musica di Rkomi, che affonda le sue radici nell’hip hop, progressivamente si sta trasformando in qualcosa di totalmente diverso e caleidoscopico, restituendo un’artista che sfugge ad ogni categorizzazione e che spinge il suo ascoltatore verso sonorità più universali, sfumate e ricche di influenze le più diverse. Biglietti in vendita su TicketOne.

Stasera il Settembre si fa in tre: oltre a piazza Duomo, infatti, spettacolo in scena all’Anfiteatro di Santa Lucia e a Officina Giovani. All’Anfiteatro di Santa Lucia alle 21 ci sarà il cantautore Pacifico, in tour con “Un anno che pare sognato”. Accompagnato sul palco da Antonio Loffreddi (viola), Pacifico presenta in una versione acustica un best of dei brani del suo repertorio.
Pacifico nasce Luigi De Crescenzo a Milano nel 1964. Cantautore e autore tra i più stimati del panorama italiano, Pacifico ha all’attivo sei dischi: Pacifico (2001), Musica Leggera (2004), Dal giardino tropicale (2006), Dentro ogni casa (2009), Una voce non basta (2012), Bastasse Il Cielo (2019) e l’EP ElectroPo (2019). Vince il Premio Tenco per l’opera prima e numerosi altri riconoscimenti, partecipa al Festival di Sanremo in qualità di interprete nel 2004 con il brano “Solo un sogno”, vincendo il premio per la miglior musica e duetta con alcuni dei più grandi artisti italiani e internazionali (Ivano Fossati, Malika Ayane, Marisa Monte, Ana Moura). Biglietti in vendita su TicketOne.

 

 

A Officina Giovani a partire dalle 20.30 andrà in scena la Blunight, con Magnitudo18, Pratergasse, Boetti, Bluagata!
Biglietti in vendita su TicketOne.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments