28 Agosto 2021

Una buona Zenith Prato viene supetata di misura dall’Aglianese 4-3


La Zenith Prato c’è.  Sono arrivate ottime indicazioni dal test amichevole giocato al ” Bellucci” di Agliana dove la squadra di Bellini è  stata superata di misura 4-3. Il match si fa interessante fin da subito e dopo tre minuti lo Zenith passa in vantaggio. Caggianese scappa a Gelli che lo insegue e lo stende in area di rigore. Dal dischetto lo stesso Caggianese supera il portiere. L’Aglianese non si scompone e al 17′ trova il pareggio: Del Signore tocca per Giordani che col mancino la mette per Artioli, bravo a controllare e a calciare sotto la traversa. Trascorrono quattro minuti e i neroverdi ribaltano il match col sinistro a fil di palo di Brega, abile a finalizzare l’assist di Del Signore. Al 30′ altra chance per Artioli ma stavolta il suo destro si spegne a lato di pochissimo. Dopo un paio di minuti è Gori ad avere l’occasione del pareggio ma la conclusione viene parata facilmente da Ricco. Al 35′ altra occasione per lo Zenith col diagonale di Chianese che esce di un soffio alla sinistra di Ricco.

Nella ripresa, dopo le consuete girandole di sostituzioni, riparte forte lo Zenith Prato. Al 3′ minuto bello slalom e conclusione di Manganiello dalla lunetta: altrettanto valida è la risposta del portiere Ricco. Dopo tre minuti però è proprio un errore di Ricco a consentire a Gori di trovare la rete del pareggio con un destro dal limite dell’area. Lo Zenith non si ferma e all’11’ trova la terza rete con un gioiello di Caggianese, abile a calciare e a trovare la rete con una conclusione a effetto. Al 17′ bella opportunità per Giordani su suggerimento di Giannini ma il suo tiro termina alto di poco sopra la traversa. Al 19′ l’Aglianese trova il tre pari: ottimo colpo di tacco di Brega per l’inserimento e il diagonale vincente di Zellini. Al 42′ l’Aglianese trova il gol della vittoria col sinistro di Mertiri che si infila sotto la traversa.

IL TABELLINO DI AGLIANESE – ZENITH PRATO 4-3

AGLIANESE (4-3-1-2): Ricco (dal 31′ st Nincheri); Messina, Colombini, Gelli (dal 1’ st Giannini), Zellini (dal 28′ st Del Fabro); Romeo (dal 26′ Surraco), Gemmi (dal 15′ Sgherri), Artioli (dal 15′ Grilli); Del Signore (dal 1’ st Petrucci); Brega (dal 26′ Sali), Giordani (dal 26′ st Mertiri). A disposizione: Borri, Pasquini. Allenatore: Venturi.

ZENITH PRATO (4-3-1-2): Marziano (dal 1′ st Cecconi); Perugi (dal 24′ st Ferroni), Campionini (dal 1’ st Olivieri), Benvenuti (dal 1’ st Bagni), Gonfiantini(dal 24′ st Falteri); Gori (dal 40′ st Braccesi), Del Colle (dal 15′ Castiello), Ammannati (dal 1’ st Gianotti); Chianese (dal 24′ st Maretto); Caggianese (dal 15′ st Vollero), Pagnotta (dal 1’ st Manganiello). Allenatore: Bellini.

RETI: Caggianese (rig) al 3′ pt e 11′ st, Artioli al 17′ pt, Brega al 21′ pt, Gori al 5’ st, Zellini al 19′ st, Mertiri al 42′ st.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments