11 Novembre 2021

In piazza San Francesco sbarca Dm

Inaugurato il terzo punto vendita in Toscana della più grande catena europea di prodotti per la cura della persona e della casa


dm, la catena europea specializzata in prodotti di bellezza e benessere, ha inaugurato oggi in Piazza San Francesco, 1 a Prato, il suo primo punto vendita in città, il sessantatreesimo in Italia e il terzo in Toscana, dopo Livorno e Montecatini. Il negozio di prodotti per la bellezza e per la casa ha aperto nei locali, ristrutturati, all’angolo di via Ricasoli, che erano rimasti sfitti da anni, dopo la chiusura degli sportelli bancari della Cassa di Risparmio di Firenze.

Per l’apertura del punto vendita pratese, che avrà un orario continuato dalle 9 alle 20 dal lunedi alla domenica, dm drogerie markt ha assunto otto persone.
All’interno del negozio – 250 mq di spazio vendita su due piani – si possono trovare vari prodotti specializzati: dagli alimentari bio e gli integratori alle linee e ai prodotti di cura e bellezza anche per particolari sensibilità, fino ai dispositivi medici. L’offerta di dm si completa con il baby care, la cura casa e il pet care. In occasione di quest’apertura, l’azienda ha donato i primi 2.000 euro di incasso alla Fondazione dell’ospedale pediatrico Meyer di Firenze.

Duccio Boldrini, responsabile fundraising presente all’apertura, ha ringraziato per la donazione ricevuta, che andrà a favore dell’ospedale – centro di riferimento nazionale per l’elevata complessità pediatrica – per il sostegno alle attività sanitarie, così da garantire elevati standard tecnologici nella cura dei bambini.
“dm, azienda che da sempre mette al centro del proprio lavoro la salute e il benessere della persona, ha particolarmente a cuore i bambini e, in occasione dell’apertura del nuovo punto vendita di Prato, ha voluto dare un segnale tangibile del suo interesse per i più piccoli sostenendo il Meyer, punto di riferimento pediatrico per l’intera Toscana e per tutta l’Italia” afferma Hubert Krabichler, CEO di dm Italia.

Dopo il periodo caratterizzato dalla pandemia, il commercio in centro dà alcuni segnali di dinamismo. In via Garibaldi, accanto al teatro Politeama Pratese, nel fondo ex profumeria Douglas, ha aperto il negozio Upim, marchio che torna ad essere presente in centro. Mentre tornando a piazza san Francesco, continuano i lavori per la ristrutturazione dell’ex Banca Toscana, dove nascerà il supermercato Conad, la cui apertura è attualmente prevista a Pasqua 2022.

Parole di soddisfazione sono arrivate anche dal presidente del Consiglio comunale di Prato, Gabriele Alberti il quale ha dichiarato: “Non possiamo, come amministrazione, che essere felici per questa nuova apertura. La scelta di una grande azienda europea di fare un investimento di una tale portata nella nostra città e di farlo in una piazza significativa come San Francesco e in un edificio storico come questo è davvero un’ottima notizia. Su piazza San Francesco l’amministrazione comunale intende iniziare a costruire un percorso di progettazione per il prossimo anno. Ci sono nuove aperture in vista come quella del supermercato Conad, per cui crediamo che la valorizzazione di questa piazza sia un passaggio importante per chi abita e per chi vive il centro”.

Chi è dm
dm drogerie markt, fondata in Germania nel 1973, è oggi la più grande catena commerciale europea di prodotti per la cura della persona e della casa, presente in 13 paesi con oltre 3.800 punti vendita, più di 66.000 dipendenti e oltre 12 miliardi di euro di fatturato. Dopo l’ingresso nel mercato italiano, avvenuto nel novembre 2017, prosegue il piano di aperture in Italia di dm.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments