4 Novembre 2021

Online il bando affitti: a disposizione risorse per oltre 1 milione e 700mila euro

Domande entro il 3 dicembre alle 13. L'assessore alle Politiche sociali Luigi Biancalani: "Stanziata una cifra importante per andare incontro alle esigenze dei cittadini"


E’ on line da oggi sul sito del Comune di Prato il bando affitti per presentare la domanda per il contributo per l’anno 2021.

Per accedere e compilare il bando, che è solo online, https://www2.comune.prato.it/avvisi/2021/archivio17_14_655_446_25.html occorrerà essere in possesso di SPID oppure CNS (Carta Nazionale Servizi) oppure la CIE (Carta Identità elettronica). Sarà possibile presentare domanda fino al giorno 3 dicembre alle ore 13.

Per le persone fragili (disabili, anziani, persone prive di rete familiare non capaci di compilarlo in autonomia), potrà essere richiesto un appuntamento al numero verde 800 922912, da contattare in orario di ufficio, fino al giorno 2 dicembre.

“Il bando sarà aperto per un mese e la cifra che l’amministrazione, insieme ad altri enti, ha messo a disposizione è importante, sono molti soldi, oltre 1 milione e 700 mila euro – ha affermato il vice sindaco e assessore alle Politiche sociali Luigi Biancalani – . La richiesta da parte dei cittadini è sempre più forte così come l’impegno da parte nostra per andare incontro alle esigenze di chi ne ha bisogno. Saranno fatti i controlli da parte degli uffici, così come in passato, per poter permettere a chi ne ha veramente diritto di accedere ai fondi”. Il totale delle risorse, compresi i fondi del Progetto Insieme, è di 1.749.062,97 euro, quindi rispetto ai precedenti periodi ordinari si ha un aumento di circa 4 volte, e rispetto al 2020 un aumento di 400mila euro circa.

Le richieste ammesse saranno collocate in una graduatoria e suddivise, come nell’anno 2020 e passati, in due fasce ed all’interno di ogni fascia i richiedenti saranno collocati in base all’incidenza del canone d’affitto sull’ISE.

Da questanno potranno presentare la domanda di contributo anche i nuclei familiari che sono in possesso di una valida Attestazione ISEE ordinario con valore ISEE tra euro 16.500,00 e euro 35.000,00, ma che hanno subito una riduzione del reddito superiore al 25% in ragione dell’emergenza COVID-19.

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments