21 Dicembre 2021

Domani sera al Politeama Tony Reale si esibirà con il sindaco Matteo Biffoni

Lo spettacolo “Lampi e Tony” proporrà due ore di canto e danza per accompagnare il pubblico verso le festività natalizie: tra gli ospiti speciali anche il primo cittadino


Metti un artista pratese come Tony Reale diventato famoso per l’apparizione in The Voice Senior su Rai Uno, aggiungi un ospite speciale come il sindaco Matteo Biffoni, condisci il tutto con una serata a base di canto, musica e danza. Nasce così Lampi e Tony al Teatro Politeama Pratese, frutto di un’iniziativa del Gruppo Musicale Pratese in collaborazione con Super Sport Family.

Un titolo che è già tutto un programma quello dello spettacolo in scena al Politeama mercoledì 22 dicembre (alle 21.15): una serata in cui saranno chiamati a raccolta tanti solisti e gruppi che hanno fatto la storia musicale del territorio, professionisti, dilettanti e semplici appassionati. Fra questi, anche il primo cittadino di Prato Matteo Biffoni che si è reso disponibile per entrare nel cast dei cantanti.

Non è la prima volta che il sindaco duetta con Tony Reale, nome d’arte di Antonio Tofani, 85 anni e una carriera divisa tra cinema e musica fino al talent show su Rai Uno. Era già successo nell’estate scorsa durante una serata di musica sotto le stelle al circolo Arci di Casale: i due cantarono Città di Prato, lo stesso brano di Joe Fraternale che ha quarant’anni di storia alle spalle e che mercoledì il sindaco Biffoni interpreterà anche sul palco di via Garibaldi.

Due ore di svago e divertimento che il Politeama e il Gruppo Musicale Pratese vogliono offrire alla città alla vigilia delle prossime festività, quasi un assaggio di atmosfera natalizia sottolineata anche da alcuni pezzi del repertorio in cui si esibiranno gli artisti. Tutti lo faranno gratuitamente, a sottolineare il loro attaccamento e amore verso la città e il Politeama.
Sarà come riavvolgere il nastro di un’epoca dagli anni Sessanta ai Novanta attraverso colonne sonore indimenticabili come Wonderful World, Cheek to cheek, Just a gigolo, Rose rosse, Una rotonda sul mare, L’isola di White, solo per ricordare alcuni brani. Non solo musica ma anche danza con le vivaci coreografie di 18 ballerini e ballerine della scuola di danza Super Sport Family mentre un’altra voce che riecheggerà sul palco sarà quella di Furio Fratoni, autore del brano Prato in bicicletta.

«Per il bis abbiamo in serbo una sorpresa – annuncia Romeo Padovani, presidente del Gruppo Musicale Pratese – Possiamo solo dire che il pubblico potrà partecipare battendo le mani. Non aspettatevi però “La Marcia di Radetzky”». Lo spettacolo Lampi e Tony vedrà come direttore artistico Roberto Tofani, figlio di Antonio in arte Tony Reale, degno erede del padre, che oltre a guidare l’ensemble musicale si esibirà cantando. A condurre la serata, Romeo Padovani e Giulia Gianassi.

Per accedere allo spettacolo è obbligatorio esibire il Green pass “rafforzato”: il costo del biglietto è di 15 euro che è possibile acquistare anche sul circuito TicketOne. Informazioni: www.politeamapratese.it

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments