7 Gennaio 2022

Covid, nuovo decesso a Prato. Calano i casi, ma anche i tamponi

Oltre quota mille i pazienti ricoverati nei reparti Covid degli ospedali toscani


Cala il numero dei nuovi casi di Covid a Prato e in Toscana, ma per effetto della netta riduzione dei tamponi effettuati nelle ultime 24 ore. Sono 7.567 i nuovi contagi a livello regionale di cui 474 nel pratese. Complice il giorno dell’Epifania, rispetto al giorno precedente in Toscana i casi sono meno della metà (erano 17.286, di cui 1.293 a Prato), a fronte di un numero molto inferiore di test (erano 75.524), e conseguentemente il tasso di positività è cresciuto (24,4% rispetto al 22,9% di ieri).

Oggi si registrano 13 nuovi decessi, una vittima in provincia di Prato: 6 uomini e 7 donne con un’età media di quasi 76 anni. Per quanto riguarda la vittima pratese, si tratta di una donna di 81 anni che era ricoverata all’ospedale di Bagno a Ripoli. Il decesso della professoressa Mila Montagni, avvenuto in nottata, non è stato inserito nel bollettino odierno e sarà con ogni probabilità registrato nel bollettino di domani.

Continuano ad aumentare le persone ricoverate nelle aree Covid degli ospedali toscani: oggi i pazienti sono complessivamente 1.066 (65 in più rispetto a ieri), 108 in terapia intensiva (10 in più). Per quanto riguarda l’ospedale Santo Stefano, i pazienti sono 49 in area Covid e 9 in terapia intensiva, cui si aggiungono i 30 positivi al Covid in cura al Centro Pegaso e i 12 alla Melagrana.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments