17 Febbraio 2022

Arrestato per rapina uno degli autori dell’assalto al Loft 01 di via Genova

Ha sottratto dei soldi ad un altro giovane, che è stato anch'egli arrestato per droga, perchè trovato in possesso di 10 panetti di hashish


E’ stato arrestato per rapina uno dei tre giovani che due settimane fa, all’ora di chiusura, avevano assaltato il locale Loft 01 di via Genova. Si tratta di un 24enne marocchino che per quell’episodio aveva già subito la denuncia per rissa, lesioni e danneggiamento aggravato e ricevuto il Daspo urbano emesso dal questore Cannizzaro che gli impedisce di stazionare in bar ed esercizi pubblici della zona sud della città per un anno.
Ieri sera lo stesso giovane ha sferrato un casco colpendo al volto un diciottenne a cui aveva sottratto parte della vincita, realizzata in una sala slot. Il diciottenne italiano lo aveva inseguito all’esterno del locale in via Valentini per recuperare la somma.
Alla scena ha assistito una volante della polizia che transitava in zona in quel momento. I poliziotti si sono insospettiti quando il più giovane dei ragazzi, vistosamente ferito in volto dopo il colpo subito, ha rifiutato le cure mostrandosi desideroso di allontanarsi. Sottoposto a perquisizione, gli sono stati trovati 10 panetti di hashish, per un peso complessivo di 1 chilo, nascosti nella borsa a tracolla assieme ad un bilancino di precisione e a buste trasparenti per confezionare le dosi. Il giovane ha detto di aver ricevuto la droga da un coetaneo di nazionalità rumena, nella cui abitazione i poliziotti hanno trovato conferme dell’attività di spaccio sequestrando un bilancino di precisione, un coltello con la lama sporca di droga, bustine di plastica trasparente e una macchinetta per il confezionamento sottovuoto.
Il romeno, irreperibile, è stato così denunciato per spaccio; lo stesso reato per cui sono scattate le manette per il diciottenne italiano, arrestato in flagranza e collocato agli arresti domiciliari in attesa della direttissima. Stessa sorte, arresti domiciliari in attesa del processo per direttissima, è toccata al 24enne marocchino, che dovrà rispondere di rapina e spaccio di sostanza stupefacente, in quanto anche lui trovato in possesso di 5 dosi di hashish.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments