25 Febbraio 2022

Asta per Luana D’Orazio, completata la vendita delle opere

L'iniziativa, partita dal collezionista Carlo Palli, ha consentito di raccogliere 39.000 euro per la famiglia della 22enne vittima di infortunio sul lavoro


Alla fine ha raggiunto i 39.070 euro il ricavato dell’asta per Luana d’Orazio e il suo bambino, promossa e organizzata dall’archivio Carlo Palli anche grazie alla mobilitazione corale di decine di artisti che hanno risposto all’appello lanciato dallo stesso Carlo Palli e donato le loro opere.
Il 1 ottobre scorso proprio alla Farsettiarte sono state battute all’asta e acquistate la maggior parte delle circa 200 opere disponibili, una trentina delle quali era stata messa a disposizione dall’Archivio Palli, ma nelle settimane successive sono state vendute anche quelle rimaste.

“L’intera cifra è depositata su un conto corrente intestato alla Fondazione Opera Santa Rita ed è a disposizione della famiglia, come è già stato comunicato all’avvocato che ne cura gli interessi. Speriamo che sia utile per il futuro del bambino di Luana”, spiega Carlo Palli, anima e organizzatore dell’iniziativa, che ha visto la collaborazione di tanti e in particolare della casa d’aste Farsettiarte di Prato, che ha messo a disposizione i locali per la manifestazione e della Fondazione Opera Santa Rita che ha curato la gestione amministrativa. L’intento di tutti coloro che hanno partecipato è di ricordare con un gesto concreto Luana, vittima di un incidente sul lavoro avvenuto nel maggio del 2021 a Montemurlo.

L’iniziativa ha visto il patrocinio della Provincia e del Comune di Prato, di Città di Prato e del Comune di Montemurlo e la partecipazione di un gruppo di imprese e club service che hanno dato il loro sostegno alla realizzazione del catalogo: Manteco, Manifattura Pecci, Vannucchi Arte, Art Hotel Museo, Lions club Prato Host, Lions club Castello dell’Imperatore, Wonderteks, Manifattura Maiano, Alisped, Palmucci, Centerchrome, Rotary club Prato Filippo Lippi, Rotary club Prato, Kiwanis Prato. Tv Prato è stata Media Partner dell’iniziativa.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments