15 Febbraio 2022

Senza patente forza il posto di blocco, raggiunto e multato

Sanzione di 5.100 euro (per ora). Multa anche per il conducente di un altro furgone che aveva un carico troppo pesante


Pur essendo sprovvisto di patente, stava guidando un furgone e all’alt imposto dalla polizia municipale ha accelerato, forzando il posto di blocco. L’uomo, un quarantenne residente a Vaiano, è stato così inseguito dagli agenti e costretto a fermarsi dopo alcuni chilometri.
Per lui sono quindi scattate le relative sanzioni: verbale di 5100 euro, fermo del mezzo per tre mesi ed inoltre, essendo stata inoltrata un’informativa al prefetto per la forzatura del posto di blocco, gliene saranno irrogate altre.

Poco prima, sempre sabato scorso, la stessa pattuglia aveva intimato l’alt ad un altro furgone in via Paronese. Il veicolo aveva attirato l’attenzione degli agenti, in quanto circolava con un carico visibilmente oltre il limite consentito.
Fermato, l’autocarro è stato portato sulla pesa pubblica: la massa complessiva a pieno carico era di 5500 Kg, ben oltre il 50% del limite massimo consentito. Il conducente del veicolo ha quindi subìto una multa di 400 euro, la decurtazione di 4 punti dalla patente ed il fermo del mezzo fino a ripristino delle condizioni di sicurezza del veicolo.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments