8 Marzo 2022

Al via i lavori per la realizzazione di due nuove Rsa ai Lecci


Sara’ inaugurato tra meno di un mese il cantiere in via Alcide De Gasperi, dove inizieranno i lavori per realizzare due nuove Residenze sanitarie assistenziali (Rsa), dedicate agli anziani non autosufficienti. Venerdì scorso – riporta l’Asna – è stato siglato l’accordo definitivo tra la società sviluppatrice (Alf Investment srl) e la società che gestirà le strutture una volta terminate. I lavori partiranno il prossimo 4 aprile e dovrebbero terminare a ottobre 2023. Il complesso sorgerà in un’area al confine con l’Interporto della Toscana centrale. Due saranno gli edifici, attigui ma indipendenti, per un totale di 120 posti letto su una superficie totale di circa 5.600 mq (in un’area di circa 12 mila mq di cui 3.700 mq sarà ceduta al Comune).

All’interno degli edifici la società di gestione delle strutture metterà a disposizione del Comune una sala dedicata ai servizi sociosanitari da erogare ai cittadini pratesi. Nei 3.700 mq ceduti al Comune, la Alf Investment realizzerà anche un parco verde aperto al pubblico e percorsi pedonali. Sarà inoltre riqualificato il tratto di strada di via dei Gonfienti, tra via Firenze e pizzale degli Etruschi, con una nuova pista ciclo pedonale. La struttura sarà a basso consumo energetico grazie all’uso dei materiali impiegati nella costruzione e impianti vari (come il fotovoltaico).
Le strutture avranno un design moderno e integrato con l’ambiente grazie all’esperienza dei progettisti: gli studi ‘Mdu Architetti’ e ‘Rta associati’ di Prato.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
elena
elena
1 anno fa

Buonasera sono un operatore socio sanitario e lavoro nella solita RSA dal 2008 sarei lieta di poter far parte del vostro Staff e vi vorrei mandare il mio curriculum vitae
Grazie cordiali saluti