22 Gennaio 2021

Due nuove Rsa da 80 e 40 posti nasceranno in via De Gasperi ai Lecci FOTO


Due nuove Rsa da 120 posti complessivi nasceranno in via De Gasperi, in località I Lecci, ad alcune centinaia di metri di distanza dal laghetto degli Alcali e dall’Interporto e vicino ad un laghetto artificiale che funge da cassa di espansione.


E’ quanto prevede il progetto presentato dalla proprietà, Alf Investment srl, al Comune di Prato, che con una delibera di giunta ha dato mandato agli uffici tecnici di portare avanti la variante semplificata al piano operativo necessaria ai fini della conformità al Pit-Piano paesaggistico regionale.
Il progetto presentato, curato dallo studio associato Ricchiuti e Tanzarella e da Mdu Architetti (nelle foto alcuni rendering), mantiene gli standard di aree a verde, parcheggi alberati e percorsi e rafforza la destinazione a servizi previsti dal piano operativo nell’area, che ipotizzava anche la realizzazione di servizi per il culto, oltre ad una Residenza per anziani.
Le Rsa saranno invece due: i nuovi edifici destinati ad ospitare altrettante strutture autonome ed indipendenti, rispettivamente da 80 e da 40 posti, si svilupperanno su tre piani fuori terra e altezza massima di 12 metri.


Gli immobili saranno articolati a corti aperte contrapposte, con porticati, aree verdi e spazi di relazione a disposizione degli ospiti. Le opere di urbanizzazione prevedono la realizzazione di una fascia verde di circa 100 metri lineari (e 2.344 metri quadrati) su via De Gasperi, un parcheggio pubblico alberato di 720 metri quadrati, il rifacimento del marciapiede, la risistemazione e completamento della pubblica illuminazione.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments