22 Aprile 2022

Bulli dell’Omnia Center, altri 5 giovani denunciati e nuove contestazioni

Vittime erano giovani coetanei, minacciati e in un caso accertato anche picchiati, oppure fatti oggetto di insulti con appellativi omofobi. Un episodio è avvenuto a scuola


Nuove contestazioni per i bulli dell’Omnia Center, un gruppo di giovanissimi di età compresa tra i 15 e i 16 anni, che per mesi, con minacce e azioni intimidatorie, hanno preso di mira i frequentatori del centro commerciale, soprattutto giovani ma non solo. I carabinieri della stazione di Iolo, che nei giorni scorsi avevano già denunciato 3 ragazzi, hanno proseguito le indagini contestando ad altri 5 coetanei un grave episodio di intimidazione e violenza fisica nei confronti di due giovani cinesi, una delle quali fu malmenata, oltre che insultata con frasi di stampo razzista.
Le indagini dei carabinieri hanno raccolto elementi di prova che accreditano altri episodi simili di violenza e prevaricazione, messi in atto dai bulli, tutti italiani e residenti a Prato, nell’area dell’Omnia Center, ma anche in un istituto scolastico pratese.

Vittime del gruppo di bulli erano giovani coetanei, minacciati ed in un caso accertato anche picchiati, oppure fatti oggetto di insulti con appellativi omofobi. Agli 8 soggetti denunciati, vengono contestate condotte per molestie, danneggiamenti vandalici e tentativi di furto, alcuni dei quali commessi sempre nel centro commerciale di via delle Pleiadi, in un periodo compreso tra gennaio di quest’anno ad oggi.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments