9 Maggio 2022

A Poggio a Caiano arrivano altre telecamere di sicurezza

Saranno posizionate nei giardini di via Toti e piazza della Riconciliazione, teatri di atti di vandalismo


Il Comitato ordine e sicurezza ha dato il via libera all’implementazione del sistema di videosorveglianza comunale a Poggio a Caiano. Rispetto a quelle già installate e quelle già autorizzate, il progetto va a coprire nuove zone, rappresentate da punti strategici della città che negli ultimi tempi sono stati oggetto di atti di vandalismo al patrimonio: i giardini di via Toti e di piazza della Riconciliazione.
“Gli episodi che hanno interessato anche recentemente il patrimonio pubblico meritavano una pronta risposta. Non vogliamo lasciare nessuna zona franca all’inciviltà. Ampliare il sistema di videosorveglianza è una delle strade necessariamente da percorrere: le forze dell’ordine avranno a disposizione un valido strumento in più per le indagini ma soprattutto per la protezione di tutti noi poggesi e del nostro patrimonio – afferma il sindaco Francesco Puggelli – Anche recentemente il Ministero degli Interni non ci ha concesso finanziamenti per nuove telecamere a causa del basso indice di micro criminalità del nostro territorio. Questo, se da una parte ci rassicura sul fatto che Poggio sia un comune sicuro, dall’altra non ci distoglie da portare avanti passo dopo passo uno degli impegni che avevamo preso fin da subito: rendere Poggio a Caiano ancora più protetta”.
“L’installazione dei dispositivi sarà presto completata – spiega il vicesindaco Giacomo Mari – e ci permetterà di veder crescere il sistema di videosorveglianza sul nostro territorio, un sistema che fino a 4 anni fa non aveva neanche una videocamera ed oggi ne ha già 18 installate”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments