5 Maggio 2022

Museo di Palazzo Pretorio chiuso a causa di un blackout elettrico

A rischio anche la visita guidata alle opere “donatelliane” di Palazzo Pretorio programmata per domenica 8 maggio


Chiusura forzata per blackout, fino a che la corrente elettrica non sarà ripristinata: le visite al Museo di Palazzo Pretorio sono temporaneamente sospese, a causa del guasto avvenuto nella notte del 5 maggio su un cavo interrato dell’Enel, guasto che molto probabilmente ha danneggiato il quadro elettrico generale del museo, facendo saltare la corrente.

«Si tratta di un evento altamente improbabile, e non prevedibile – spiega l’architetto Francesco Procopio, responsabile tecnico del Museo di Palazzo Pretorio – e il danno al quadro elettrico generale del museo è piuttosto importante: i tecnici sono al lavoro, ma serviranno tempo e pezzi di ricambio per poter ripristinare la corrente».

Difficile quindi al momento stabilire con esattezza quando il museo potrà riaprire. A rischio la visita guidata alle opere “donatelliane” di Palazzo Pretorio, programmata per domenica 8 maggio; sul sito e sui canali social del museo è possibile ricevere aggiornamenti. Nel frattempo, le opere all’interno del Museo sono al sicuro e non hanno subito alcun danno.

In riferimento al disservizio elettrico avvenuto al Museo del Palazzo Pretorio di Prato, E-Distribuzione (la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione) precisa che si tratta di un disservizio all’impianto elettrico privato che non ha niente a che fare con E-Distribuzione.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments