22 Giugno 2022

Al Pin la presentazione del nuovo numero di “Notizie Nostre”

L'appuntamento è per domani, giovedì 23 giugno, alle ore 21,15


Domani sera, giovedì 23 giugno, alle 21.15 nell’Aula Magna del PIN, il Polo Universitario Pratese, l’Associazione Ex Allievi del Buzzi presenterà il numero 264 della rivista trimestrale “Notizie Nostre”. Per tanti “vecchi buzzini” sarà l’occasione di tornare in quei locali che fino ai primi anni 70 erano stati per quasi un secolo, sede dell’istituto superiore che più di tutti caratterizza la vocazione laniera di Prato.

Oltre alle solite apprezzate rubriche (La Nostra Città, Le Nostre Storie, Gli ex allievi, Il controllo di gestione ed altre) questo numero sarà arricchito da due eccezionali chicche: la prima è la presentazione di un’installazione di materiale di Enrico Coveri che troverà posto all’interno dell’Istituto Buzzi e che sicuramente si arricchirà sempre di più per onorare la memoria del genio pratese della moda. L’altra è un dossier sulla nascita della prima Laurea in Design,Tessile e Moda. E quale poteva essere il primo ateneo a inaugurare questo ormai indispensabile corso di studi universitari, se non Prato!

L’ingresso è libero per tutti gli interessati, anche appunto per qualcuno per rivedere dopo tanto tempo, quelle indimenticate aule della propria giovinezza.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments