12 Giugno 2022

Asta online di opere d’arte per finanziare la forestazione di Tobbiana

C'è tempo fino a lunedì 13 giugno per partecipare. L'iniziativa si inserisce all'interno del progetto Prato Forest City


Ultime ore utili per aggiudicarsi un’opera d’arte contemporanea e contribuire alla forestazione della città aderendo all’iniziativa arte per la Riforestazione. Si tratta di un’asta online, curata da Pandolfini, per aggiudicarsi una delle opere donate da quindici importanti artisti internazionali. Tra questi Mimmo Paladino, Loris Cecchini, Alberto Garutti e Per Barclay. Il termine per partecipare è fissato per lunedì 13 giugno.

L’iniziativa è promossa dall’Associazione Arte Continua, in collaborazione con lo scienziato Stefano Mancuso nell’ambito del progetto Prato Forest City. L’obiettivo è sostenere concretamente un intervento di riforestazione nella città di Prato, nei quartieri popolari dell’area Tobbiana-Allende.
I fondi raccolti potranno consentire di creare un’area boscata capace di fissare 3000 kg di Co2 all’anno e abbattere le polveri sottili provenienti dall’intenso traffico della zona, offrendo allo stesso tempo agli abitanti del quartiere uno spazio verde di relax a contatto con la natura. L’iniziativa prevede di raggiungere questi risultati tramite la messa a dimora di circa 300 alberi di diverse specie.

Per partecipare si può visitare il sito www.artecontinua.org/arte-per-la-riforestazione
Per informazioni email info@artecontinua.org | inquiry@artecontinua.org

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments