22 Giugno 2022

Il canile Il rifugio accoglie i 37 cani sequestrati in un’abitazione a Carmignano

Si attende il via libera del magistrato per procedere con l'affido temporaneo


Si trovano tutti al canile di Prato i 37 cani sequestrati sabato scorso dai carabinieri all’interno di un’abitazione di Carmignano dove erano custoditi in un vero e proprio allevamento abusivo dalla proprietaria. Sono tutti cani di razza.
La donna è stata denunciata e i cani presi in carico dalla struttura. Tra questi ci sono 5 cuccioli ai quali presto se ne aggiungeranno altri 8, dato che uno degli animali è gravida.
Parte dei cani sequestrati sono ancora in osservazione sanitaria, poiché alcuni animali sono stati trovati in condizioni precarie. Ora si attende il via libera del magistrato per procedere con l’affido. “Una volta ottenuto il via libera dal magistrato le persone interessate possono rivolgersi al gestore del canile o all’ufficio animali del Comune, consapevoli che per ora si tratta solo di un affido che noi speriamo possa poi trasformarsi in un’adozione successiva”.  In vista della prossima gara per la realizzazione del nuovo canile l’assessore ha fatto sapere che una decina di box della struttura saranno tenuti liberi proprio per far fronte a situazioni di emergenza simili.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments