28 Agosto 2022

Settembre Prato è Spettacolo, all’anfiteatro di Santa Lucia arriva Margherita Vicario

Il tour estivo della cantautrice questa sera fa tappa a Prato


Secondo appuntamento questa sera del festival “Settembre Prato è Spettacolo”. A salire sul palco dell’anfiteatro di Santa Lucia sarà la cantautrice e attrice Margherita Vicario. Anche in questa serie di date outdoor l’artista sarà accompagnata da una superband, composta da batteria, cori, basso, tastiera, trombone, sax contralto e tromba, per uno show ancora più intenso ed esplosivo, tra grandi hit del passato e nuovi freschi singoli in cui tuffarsi a capofitto.

Margherita Vicario è un’artista poliedrica, dinamica, audace e mai banale. Astronauti e La meglio gioventù, i suoi nuovissimi singoli dopo il progetto discografico Bingo, pubblicato lo scorso maggio, sono solo gli ultimi dei manifesti che ne dimostrano la versatilità, rendendola una delle personalità più promettenti della scena musicale italiana. Da performer quale è, la sua dimensione preferita è quella live: sia i tour musicali, Bingo Tour 2021 e Margherita Vicario Tour 2020, che quello teatrale, Storie della Buonanotte per Bambine Ribelli Tour 2021, prodotti da DNA Concerti, l’hanno portata in giro per l’Italia a colpi di sold-out e il 6 aprile è partito da Teramo il nuovo Margherita Vicario Tour Club 2022. Oltre a Bingo, Margherita ha all’attivo un album, Minimal Musical (2014), e un EP, Esercizi Preparatori (2014). A dicembre 2021 compone con Dardust la canzone di Radio Deejay Natale per te. Partecipa alla serata delle cover del Festival di Sanremo 2022 con La Rappresentante di Lista, Cosmo e Ginevra interpretando Be My Baby di The Ronettes.

Il concerto di Margherita Vicario sarà aperto da VV,  cantautrice e producer milanese. VV si fa notare fin da subito per la sua scrittura intima e brillante, dove il lo-fi incontra la neopsichedelia e il dream pop. Il 30 marzo uscirà il suo nuovo singolo “Duecento”, un motto di coesione e aggregazione. Il brano anticipa il suo primo album “Ami Pensi Sogni Senti” uscito il 29 aprile.

Vi ricordiamo l’appuntamento di questa sera alle 21 con “Settembre in diretta”

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments