13 Settembre 2022

Incidenti sul lavoro: non ci sono più scuse

Con la formazione personalizzata di Advice gli obblighi di legge non sono più un problema


A Prato e dintorni, la formazione e la sicurezza sui luoghi di lavoro hanno un nome e una soluzione a portata di mano. Poche scuse, allora. Scongiurare infortuni e tragedie è possibile. L’amministratore di Advice srl, Jacopo Possenti, lo dice chiaro: «Il modo per avere sicurezza sul lavoro si trova. Oggi più che mai». Di fronte alle difficoltà che gli imprenditori riscontrano, la soluzione per portare formazione e sicurezza all’interno delle aziende c’è. Basta rivolgersi all’interlocutore capace di rispondere alle domande e ai problemi di ogni singola realtà in maniera professionale e personalizzata. Come Advice, appunto.

 

Niente scuse: con Advice tutti possono fare formazione

La formazione di tutte le persone che operano in un’azienda non è soltanto un obbligo di legge. È un’occasione per lavorare meglio, più sicuri e sereni, e alla fine in maniera più produttiva. L’importante è non sottovalutare l’aspetto formativo o prenderlo come un incomprensibile diktat della legge.

Problemi di tempi e orari, le esigenze più particolari e gli aspetti burocratici sono risolvibili. In tal senso, la formazione personalizzata di Advice è una soluzione a portata di mano. Lo dimostra l’insieme delle attività di Advice stessa, capace negli anni di affiancare le imprese, in maniera professionale, sotto diversi aspetti, rendendo semplice quel che in apparenza appare complicato o addirittura inestricabile.

«Il nostro servizio di formazione personalizzata nasce proprio per venire incontro alle esigenze dei nostri clienti e consentirgli di rendere sicure le loro aziende e le loro persone, grazie ai corsi che si adattano in tutto e per tutto alle necessità aziendali – riprende Jacopo Possenti – Ora è il tempo di agire, bisogna smetterla di aspettare una tragedia per dimostrare l’importanza della sicurezza sul lavoro».

 

Domande lecite e risposte nette con i corsi di Advice

Già, le tragedie. Sul lavoro si muore; si muore troppo spesso. Se è vero che il rischio zero non esiste, è altrettanto vero che vicini allo zero possiamo arrivare. Senza contare tutti gli altri infortuni, non necessariamente dal tragico epilogo e le malattie professionali alle quali, ogni giorno, tutti andiamo incontro.

Se è lecito domandarsi, da dipendente come da imprenditore, a che cosa servono i corsi di formazione alla sicurezza sul lavoro, le norme antincendio o l’aggiornamento del personale, è più che mai opportuno rispondere che i corsi servono. Servono alla vita di tutti i giorni, proprio sul posto di lavoro, per evitare guai seri e ricorrenti. E questo senza contare, per esempio, che un incendio che personale addestrato può controllare o spegnere in poco tempo, rischia di recare seri danni economici, oltre che alle persone, a un’intera azienda, o che certe prassi apprese sul lavoro possono tornare preziose in ogni momento della giornata.

L’importante, certo, è che i corsi siano buoni e frequentabili, compresi dal personale, ad orari accessibili, senza creare particolari intralci alla normale attività aziendale.

La proposta di Advice srl

Ribadita l’importanza della formazione, che cosa c’è di meglio di un corso di formazione organizzato su misura in base alle esigenze di ogni singolo imprenditore? Un corso dove non è l’azienda a dover adattare orari, luoghi e costi, ma che viene creato appositamente per ogni specifica realtà. Un corso che esiste davvero, per rispettare gli obblighi di legge e soprattutto per calare finalmente e senza complicazioni formazione e sicurezza all’interno delle imprese e di ogni organizzazione.

Per saperne di più, basta proseguire la navigazione. Advice srl è all’indirizzo www.advicesrl.it e, come detto, a due passi da Prato: Via Lombarda 72/A, 59015, Comeana; tel: 0574 1746975
e-mail: info@advicesrl.it.

E per chi ha fretta di conoscere la formazione personalizzata di Advice, può cliccare qui.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments