23 Novembre 2022

Arriva lo Street Workout per una giornata fitness in centro storico

Maglietta colorata e cuffie wireless, sono gli ingredienti di questa camminata allenante aperta a tutti in programma domenica 4 dicembre


Domenica 4 dicembre torna a Prato Street Workout, l’originale e divertente evento fitness indoor che sta riscuotendo un grande successo in molte città italiane. La manifestazione consiste in una camminata allenante per il centro della città alternata a stazioni con i programmi fitness più in voga, il tutto guidati da istruttori qualificati attraverso speciali cuffie wireless. Per quanto riguarda l’evento pratese, il ritrovo è alle 9 davanti al Castello dell’Imperatore per la consegna delle cuffie e alle 10 la partenza da piazza Santa Maria delle Carceri, per un totale di novanta minuti di camminata lungo un percorso di quattro chilometri.

Le stazioni previste saranno Zumba in piazza del Comune con uno squadrone di istruttori che faranno scatenare i partecipanti; un circuito funzionale a coppie semplice e divertente in piazza Duomo; tutto si concluderà intorno alle 11,30 davanti al Castello dell’Imperatore con yoga al fine di raggiungere un equilibrio corpo-mente.

L’evento, organizzato dal Team Incanto e sponsorizzato da Decathlon Prato, sarà condotto dalle istruttrici Monica Vinattieri e Chiara Noci che guideranno i partecipanti attraverso le vie del centro a ritmo di musica, con esercizi studiati per il divertimento ed il benessere, il tutto reso ancora più magico dall’atmosfera natalizia.

«Street Workout è un nuovo modo di fare fitness insieme, adatto a tutti – spiegano le organizzatrici – ma anche un sistema alternativo di conoscere la città coniugando l’attività fisica ai benefici di un percorso urbano tra i monumenti più belli e gli scorci più suggestivi di Prato. Le barriere delle città diventano infatti un’opportunità di fitness: scale, salite, ponti, panchine ma anche parchi verdi sono una palestra naturale, e possono dare nuovi stimoli a chi non desidera iscriversi in palestra, ma è deciso ad adottare uno stile di vita più sano. Inoltre, il divertimento è assicurato grazie alla particolare tecnologia in uso: i praticanti indossano delle cuffie wireless per ascoltare musica e le istruzioni dei trainer, creando un rapporto diretto con l’istruttore che azzera le distanze, cancellando la differenza tra il primo della fila e l’ultimo, tipico di qualsiasi corso di gruppo in palestra».

Le organizzatrici hanno in cantiere diversi appuntamenti nei parchi più belli di Prato per rimettersi in forma all’aria aperta: il calendario eventi 2023 e tutte le informazioni sono pubblicate sulla Pagina Facebook Team Incanto o sul sito ufficiale nella sezione eventi.

Per partecipare occorre registrarsi qui o prenotarsi presso il negozio Decathlon di via delle Pleiadi, 59.
Il prezzo per la partecipazione è di 15 euro e comprende noleggio cuffie ed evento, con la maglia in omaggio. Le iscrizioni si chiuderanno sabato 3 dicembre alle 13.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments