3 Novembre 2022

Domani in piazza delle Carceri le iniziative per la Giornata dell’Unità nazionale e delle Forze Armate

Alle 10,30 si si terrà la cerimonia militare aperta alla cittadinanza


Domani, venerdì 4 novembre si celebrerà la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate e il Comune di Prato prenderà parte alla ricorrenza con diverse iniziative.
Le cerimonie in programma per la Giornata prenderanno avvio con la Messa in suffragio dei Caduti alle 9.30 in Cattedrale, con la partecipazione del sindaco Matteo Biffoni e delle altre autorità cittadine.
Al termine, il corteo partirà da piazza del Duomo per raggiungere piazza Santa Maria delle Carceri dove alle 10.30 si terrà la cerimonia militare con l’Alzabandiera e la deposizione di una corona di alloro al Monumento dei Caduti a cura di Comune di Prato e Prefettura. Ad aprire la manifestazione sarà l’antica tradizione dell’arma di cavalleria del ” passaggio del cavallo scosso”. Nella stessa occasione avverrà la lettura del messaggio del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella da parte del Prefetto di Prato Adriana Cogode.
Inoltre la mattina l’assessore alla Pubblica Istruzione Ilaria Santi provvederà alla deposizione delle corone di alloro ai Monumenti e ai Cippi commemorativi sparsi sul territorio comunale.
Le attività della giornata Giornata proseguiranno alle 16 in piazza Santa Maria delle Carceri con la cerimonia di Ammainabandiera.
Parteciperà anche la Banda dell’Associazione Nazionale Finanzieri – Sezione di Prato.
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments