14 Dicembre 2022

Moradei e Bressan confermati alla guida di Camerata Strumentale e Fondazione Metastasio

Rinnovato l'incarico ai presidenti. Nei cda dei due enti entrano Ambra Giorgi e Paola Mannelli


Sono stati rinnovati lunedì 12 dicembre i Consigli di Amministrazione  della Fondazione Teatro Metastasio e dell’Associazione Camerata Strumentale Città di Prato.
L’Assemblea dell’Orchestra riunita presso Palazzo Martini – composta da Comune di Prato, Fondazione Cassa di Risparmio di Prato e Provincia – ha unanimemente confermato presidente Guido Moradei per i prossimi tre anni. Confermati i consiglieri Gabriele Marco Cecchi, nominato dalla Provincia e Andrea Risaliti, nominato dal Comune. Nuovo ingresso è quello della consigliera Ambra Giorgi, indicata dalla Fondazione CariPrato, mentre l’assessore alla Cultura Simone Mangani è componente di diritto. Nella stessa seduta è stato rinnovato l’organo di revisione, unica novità è l’ingresso del commercialista Fabrizio Zaccagnini.

Sempre lunedì scorso i soci della Fondazione Teatro Metastasio Regione Toscana, Comune e Provincia di Prato si sono riuniti presso il Teatro Stabile e hanno unanimemente e nuovamente indicato Massimo Bressan presidente della Fondazione Teatro Metastasio. Confermati consiglieri anche Paolo Caselli e Sabrina Bignami, entrambi di nomina comunale, e Gabriele Zampini, indicato dalla Regione Toscana anche come vicepresidente. Nuovo ingresso, di nomina provinciale, quello della consigliera Paola Mannelli.

“Una felice coincidenza quella del rinnovo congiunto degli organi del Metastasio e della Camerata – commenta l’assessore Simone Mangani – due istituzioni che hanno saputo collaborare nel corso del tempo e che ancora nel 2023 si presenteranno assieme alla città e al pubblico. Siamo particolarmente soddisfatti del fatto che tanto Massimo Bressan quanto Guido Maradei abbiano dato ulteriore segno di attaccamento alla città e alle istituzioni che presiedono”.
I componenti dei Consigli di Amministrazione, presidenti inclusi, non percepiscono alcun compenso.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments