26 Febbraio 2023

Freddo e pioggia non fermano il Prato: Mezzolara battuto 3-1

I biancazzurri vincono una gara segnata da condizioni meteo al limite. Le reti di Angeli, Ba e Diallo


Un Prato indomito riesce a battere il Mezzolara 3-1 al termine di una partita giocata tra freddo, pioggia e vento.
Brando si affida ancora una volta al 3-4-2-1. Il recuperato Cela torna subito dal 1′ posizionandosi con Trovade alle spalle di Diallo.
La prima chance è del Mezzolara, con Giannini che al 5′ arriva a tu per tu con Bertini e lo supera, ma il tiro è lento e Colombini riesce a spazzare prima che la palla varchi la linea.
Il match è combattuto, il terreno pesante e il vento condizionano la gara. Il Prato si fa vedere al 16′: Cela lancia lungo per Diallo, che prova a sgomitare nella morsa dei due centrali, Dall’Osso lo anticipa, ma il suo rinvio per poco non finisce nella propria porta.
Al 31′ il Prato passa. Diallo guadagna una posizione defilata sulla sinistra. Del Rosso calcia un pallone invitante che Angeli all’altezza del primo palo incorna in rete anticipando tutti.
La replica del Mezzolara è affidata a Bertani, che salta un paio di avversari e calcia dal limite, ma la palla finisce fuori.
Nella ripresa il Prato torna in campo determinato e ha due ottime occasioni con Diallo. Prima (9′) il liberiano viene pescato da solo in area da Del Rosso, l’attaccante prova a piazzarla, ma il portiere si salva. Poi al 17′ ancora Diallo incorna in mezzo all’area un bel cross di Nicoli, ma il portiere del Mezzolara si supera. Un minuto dopo il Prato raddoppia. Da corner il pallone viene allontanato di testa da un difensore, ma la sfera carambola sulla testa di Ba e inganna il portiere ospite finendo in rete. Al 22′ altra occasionissima per i biancazzurri. In contropiede Diallo serve Nicoli, ma l’esterno tutto solo calcia malamente fuori. Il Prato manca il tris e il Mezzolara accorcia. D’Este, da poco entrato, addomestica e difende un pallone in area, poi si gira e fulmina Bertini quando corre il 25′. Il Prato per qualche minuto accusa il colpo e arretra, poi tra il 37′ e il 38′ ha due chance prima con Diallo, la cui conclusione ravvicinata è deviata in corner, poi con Ba, che prova a piazzarla da fuori spedendo di poco a lato. Gli ultimi minuti sono di lotta e sofferenza, fino al 48′, quando con le squadre lunghissime Kouassi lancia in solitaria Diallo, che
stavolta non sbaglia e fa 3-1. Grazie ai tre punti in classifica il Prato esce dalla zona play out.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments