2 Febbraio 2023

L’esperienza della società tedesca SLC a sostegno delle associazioni sportive pratesi

I rappresentanti dell'azienda di consulenza tedesca hanno tenuto un convegno al Tennis Club Prato


Lo sport professionistico e dilettantistico sta attraversando un periodo problematico sia in Italia che in Europa, questo naturalmente fa sorgere in chi è coinvolto in questa situazione la domanda su cosa si possa fare per superare questa sfida tuttavia in occasione del primo “Club Manager Summit Italia” organizzato dalla società di consulenza tedesca SLC Management a Prato a fine anno, una cosa è apparsa chiara: arrendersi non è una soluzione.
Ai numerosi rappresentanti dello sport, dell’economia e della politica che hanno partecipato, il Prof. Alfons Madeja (Professore di Economia Aziendale e Management dello Sport, Amministratore Delegato di SLC Management) e Maximilian Madeja (Amministratore Delegato di SLC Management) hanno presentato le loro Best Practice (esperienze pratiche) per tutte le discipline sportive, offrendo così numerosi spunti di riflessione per le sfide di tutti i giorni sia che si tratti di migliorare la qualità delle infrastrutture e dei servizi, che di aumentare la soddisfazione dei clienti, che di conquistare sponsor per il proprio club o di rafforzare la fedeltà dei tifosi, SLC fornisce ai club e alle imprese gli strumenti e le idee adeguate.
SLC è stata particolarmente lieta che il padrone di casa Massimo Taiti Delegato Coni di Prato e Vice Presidente Toscana FIGC LND abbia accolto tra gli ospiti anche il Dr. Rainer Koch (ex Presidente della DFB), Erica Mazzetti (Parlamentare Forza Italia), Luca Vannucci (Assessore allo Sport del Comune di Prato) e Paolo Mangini (Presidente del Comitato Regionale Toscano FIGC-LND).
I rappresentanti di SLC sono stati accolti calorosamente anche dal sindaco Matteo Biffoni presso il Palazzo Comunale di Prato che si è complimentato per l’iniziativa.
Il feedback dei partecipanti al Club Manager Summit Italia è stato molto positivo e dall’evento sono già nate le prime collaborazioni. L’appuntamento è rinviato a breve termine per un nuovo incontro come preannunciato dal rappresentante italiano di SLC Management, Markus Niederwieser.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments