6 Marzo 2023

Fratelli d’Italia organizza corso di autodifesa per le donne nel salone consiliare

A promuovere l'iniziativa è stata la consigliera di FdI Patrizia Ovattoni. Parteciperà anche la deputata Chiara La Porta


Un corso intensivo di tecniche di autodifesa per le donne nel salone consiliare del comune di Prato. E’ quello organizzato da Fratelli d’Italia, come iniziativa nell’ambito delle celebrazioni della Festa internazionale della donna.

“In un periodo come quello attuale, che vede la città di Prato caratterizzata da violente aggressioni come quella subita da Martina oppure dalla 48enne finita in prognosi riservata, la consigliera comunale di FDI Patrizia Ovattoni e la responsabile provinciale di FDI del Dipartimento Pari opportunità Famiglia e Valori non Negoziabili Rosalba Gioé, hanno lanciato un’iniziativa per la cittadinanza – si legge in un comunicato a firma di Ovattoni -. Si tratta di un’iniziativa volta a trasmettere alle donne nozioni e strumenti per una maggior consapevolezza di sé, per imparare a riconoscere i segnali di pericolo e le situazioni a rischio allo scopo di riuscire a fronteggiarle con alcune tecniche difensive di base”.

A condurre il corso, che si svolgerà come detto nel salone consiliare in un sabato pomeriggio ancora da calendarizzare, sarà l’istruttore di Full Contact e di Police Spray O.C. Enrico Zucchi con una sua assistente. All’evento sarà presente anche la deputata di Fratelli d’Italia Chiara La Porta che afferma: “Grazie all’iniziativa pensata dalla consigliera Ovattoni e dal dipartimento pari opportunità, in occasione della festa della donna si vuole offrire alle cittadine pratesi un approfondimento sulle tecniche di difesa nel tentativo di fornire loro delle conoscenze di base utili a fronteggiare situazioni spiacevoli che purtroppo anche nella nostra città si stanno verificando con sempre maggior frequenza”.

Patrizia Ovattoni non è nuova a questo tipo di iniziative: da segretaria provinciale della Lega nel 2018 ha promosso un’azione di distribuzione alle donne di spray al peperoncino.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments