7 Aprile 2023

Consegnati i primi alloggi popolari all’ex Tinaia al Poggetto

I lavori sono stati coordinati da Epp che si occuperà anche della gestione dell'immobile. In totale verranno assegnati nove appartamenti


Sono stati consegnati a quattro famiglie altrettanti alloggi popolari ricavati dalla ristrutturazione dell’ex Tinaia al Poggetto. Si tratta di un’operazione da 2 milioni di euro, gestita da Epp e finanziata dalla Regione con la collaborazione del Comune. L’immobile ha in totale 9 alloggi gestiti da Epp: 4 sono stati assegnati a residenti a Poggio a Caiano, uno è in fase di verifica dei requisiti, e tre verranno assegnati a famiglie inserite nella graduatoria provinciale residenti in tutti i comuni della provincia. L’ultimo è destinato al progetto ‘Dopo di noi’.

La consegna degli alloggi al Poggetto è l’ennesima prova della competenza di tutto lo staff di Edilizia Pubblica Pratese – dice Marzia De Marzi, presidente Epp -. La struttura è impegnata ogni giorno, in tutta la provincia, con tipologie di risposte differenti, finalizzate a garantire il più alto numero di alloggi da mettere a disposizione della cittadinanza”.

A questi alloggi popolari, inoltre, si aggiungono altri spazi comuni, come lo spazio civico “Poggetto”, intitolato a Falcone e Borsellino, inaugurato lo scorso marzo, dove si stanno svolgendo progetti di aggregazione e socialità destinati ad anziani e minori ma anche progetti per la disabilità in collaborazione con la Società delle Salute.

«Dare casa a chi ne ha bisogno è motivo per noi di grande gioia – commentano il sindaco e l’assessora alle Politiche Sociali del Comune di Poggio a Caiano – perché dà un senso particolare a quella che è ed è stata fino ad oggi la nostra attività. Soprattutto, ci consente di dare una risposta concreta alle famiglie poggesi (e non solo) che avevano questa necessità. Va fatto quindi un ringraziamento generale all’Ufficio Casa del Comune di Prato, a Epp e ai vari tecnici che hanno contribuito con il proprio lavoro”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments