22 Aprile 2023

Il 1° maggio torna la raccolta alimentare della ‘Pasta Tricolore’

L'impegno, promosso dall'associazione Accademia di San Giusto per il quarto anno consecutivo, è quello di aiutare le famiglie bisognose della città


Anche quest’anno l’associazione Accademia di San Giusto, lancia per il quarto anno consecutivo la raccolta alimentare della “Pasta Tricolore’. Dopo le 8 tonnellate raccolte lo scorso anno, quest’anno si punta a replicare ribadendo l’impegno sociale di aiutare le famiglie bisognose della città. Si possono donare prodotti a lunga conservazione pasta, passata di pomodoro, pesto, farina, biscotti, olio ma anche farmaci e prodotti per la persona, che andranno consegnate per aiutare le famiglie pratesi in difficoltà.

La raccolta è già iniziata con diverse donazioni da parte di imprenditori del territorio di vario genere che hanno donato quantità importanti di alimenti superando la tonnellata. Ma anche tante piccole donazioni da parte di singole persone e famiglie che hanno piacere ogni anno nel loro piccolo aiutare altre famiglie della città.
L’idea nata sui social, proprio per il giorno della Festa dei Lavoratori, il nostro paese fondato sul lavoro, lavoro che in questo momento manca a tante famiglie a causa di questa pandemia. “Come ogni anno la nostra associazione insieme ai volontari si impegna ad aiutare con questa raccolta alimentare le famiglie in difficoltà che potranno ritirare un pacco spesa presso l’Ex Teatro di San Giusto che ospiterà la raccolta” dice Alessio Mati, presidente dell’assocazione Accademia di San Giusto. “Sono felice di poter contribuire con la mia figura e grazie alle tante persone che mi seguono alla raccolta del 1 di Maggio – aggiunge il capogruppo di Fratelli d’Italia, Claudio Belgiorno -. I pratesi ogni anno rispondono prontamente e con molto affetto a questa iniziativa. Un ringraziamento ai tanti imprenditori e negozi che ogni anno sono i protagonisti indiscussi”.

Gli alimenti raccolti entro 1° Maggio, saranno divisi e consegnati anche alle parrocchie della città di Prato, alla Caritas, alla Mensa La Pira e alle altre associazioni di volontariato del territorio, il tutto documentato da foto e video.

COME FARE A DONARE GLI ALIMENTI

Punto principale della raccolta l’ex Teatro di San Giusto, oppure chiamare i seguenti numeri telefonici per un ritiro: Alessio 342.5551712, Edoardo 389.5437717, Claudio 348.9106873. Venerdì 1° maggio in occasione della consegna ufficiale degli alimenti, saranno invitati i parlamentari e consiglieri pratesi e anche il sindaco di Prato.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments