26 Aprile 2023

In vista del primo maggio la Diocesi promuove una veglia di preghiera per il lavoro

Giovedì 27 aprile nella chiesa di San Bartolomeo sono in programma meditazioni bibliche sul tema del lavoro


In occasione del primo maggio, festa dei lavoratori, l’Ufficio per la pastorale sociale e del lavoro della diocesi di Prato ha organizzato una veglia presieduta dal vescovo Giovanni Nerbini.

Giovedì 27 aprile alle 21, nella chiesa di San Bartolomeo, è stata organizzata una serata di ascolto e meditazione di passi biblici con commenti sul tema del lavoro. Dopo i saluti del parroco, don Marco Natali, introduce Michele Del Campo, direttore dell’Ufficio diocesano di pastorale sociale e del lavoro.

«La vita umana ha bisogno anche di festa e finché il lavorare è e resterà vita, il lavoro ha e avrà bisogno di festa – afferma Michele Del Campo –. Ecco perché, oggi, l’economia e il lavoro devono riconciliarsi anche con la festa. La festa è soprattutto un evento di dono, di gratuità, di relazioni, di volgere lo sguardo oltre e altrove. Lasciare le persone senza lavoro, nella precarietà, nell’insicurezza significa lasciarle senza la possibilità di fare festa, è come togliere a loro l’opportunità di riunirsi nella propria comunità per volgere insieme lo sguardo altrove».

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments