30 Aprile 2023

Prato e Aglianese si dividono la posta e sono matematicamente salve

Al Lungobisenzio termina 1-1: il punto basta ad entrambe per ottenere la certezza della permanenza in categoria


E’ un punto che accontenta entrambi quello ottenuto da Prato e Aglianese. Al Lungobisenzio finisce 1-1 e le due squadre raggiungono la certezza della salvezza matematica con un turno di anticipo sulla fine del campionato.
La prima occasione del match è per l’Aglianese. Mariani prova la gran conclusione dal limite ed il pallone si stampa sul palo con Falsettini battuto. Al 18′ gli ospiti passano: Bigica calcia una punizione dal limite sulla quale Falsettini non arriva. Subito il gol il Prato si scuote e comincia a rendersi pericoloso. Ci prova Mobilio, poi Diallo (tenuto inizialmente in panchina perché non al meglio ed entrato alla mezzora al posto dell’infortunato Frugoli) si libera bene in area, ma non inquadra la porta. Dopo quella del liberiano arrivano anche le conclusioni di Nicoli (alta) e Del Rosso, che impegna Spurio. Ma il risultato non cambia e si va al riposo sull’1-0 per l’Aglianese.
Nella ripresa il primo squillo è ancora aglianese, con Mariani che fa tutto bene, arriva in area ma poi calcia alto.
Al 14′ il Prato pareggia. Mobilio scappa via sulla destra e la mette in mezzo, dove a rimorchio arriva Cela che non perdona.
Ottenuto il pari le due squadre rallentano e si arriva senza sussulti fino al triplice fischio finale.

Al match ha assistito anche l’ex presidente del consiglio Matteo Renzi, seduto in tribuna vicino al presidente del Prato Commini e al sindaco Biffoni, venuto a vedere il figlio Francesco che gioca nel Prato.

Prima dell’inizio della partita è stato premiato il capitano biancazzurro Claudio Sciannamè, che quest’oggi ha giocato l’ultima partita al Lungobisenzio e domenica prossima darà l’addio al calcio giocato. Sciannamè ha collezionato 126 presenze in maglia biancazzurra.
I tifosi lo hanno salutato con lo striscione “Sarai sempre rispettato perché la maglia hai sempre onorato”.

Striscione con dedica anche per il pratese Alino Diamanti, che sabato in Australia ha giocato la sua ultima partita da professionista e per Marco Rossi, indimenticato attaccante che ha indossato il biancazzurro in passato e che oggi compie 60 anni.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments