20 Maggio 2023

Palla Grossa, sorteggiati gli accoppiamenti delle semifinali 2023

Le gare sono in programma sabato 9 e domenica 10 settembre nell'arena di piazza del Mercato Nuovo


Azzurri contro Gialli e Verdi contro Rossi. Sono queste le sfide che animeranno l’edizione 2023 dell’antico Gioco della Palla Grossa, in programma sabato 9 e domenica 10 settembre nell’arena installata in piazza del Mercato Nuovo.

Questa mattina in piazza del Comune si è tenuto il sorteggio delle squadre che disputeranno le semifinali, mentre la finale è programma sabato 16 settembre. Ricordiamo che i campioni in carica sono i Rossi di Santa Trinita. A contendersi la vittoria saranno gli Azzurri di Santa Maria, i Gialli di Santo Stefano e i Verdi di San Marco.

“I ragazzi sono pronti, si sono allenati molto durante questo anno anche con altre realtà fuori dalla nostra città, e addirittura regione, e siamo contenti di poter tornare nell’arena di piazza del Mercato nuovo”, ha detto il presidente del Comitato Palla Grossa Gabriele Villoresi.

“L’antico Gioco della Palla Grossa ha una importanza rilevante nella nostra città – ha affermato l’assessore allo Sport Simone Faggi– e l’auspicio è quello di crescere anche negli anni che verranno, mantenendo e aumentando la capacità di mettere in connessione i quartieri con la città. Per questo motivo quest’anno, in collaborazione con l’Amministrazione, i quartieri organizzeranno quattro appuntamenti, a scopo benefico, con l’obiettivo di rafforzare questo legame e creare il giusto clima con l’avvicinarsi delle gare. Ringraziamo le squadre con i presidenti, il presidente del Comitato Gabriele Villoresi, gli acquaioli, gli Amici del Fischietto e tutti coloro che si impegnano per la riuscita di questo evento”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments