2 Maggio 2023

Pasta Tricolore, raccolte otto tonnellate di aiuti per le famiglie in difficoltà

Centinaia le donazioni pervenute all'associazione Accademia di San Giusto


Si conferma un successo la 4° edizione della Pasta Tricolore. In poche settimane raccolte 8 tonnellate di alimenti e prodotti per la persona. Per il quarto anno consecutivo l’associazione Accademia di San Giusto ha organizzato negli spazi dell’ex teatro di San Giusto la raccolta alimentare invitando cittadini, associazioni e imprenditori a donare per aiutare le famiglie pratesi in difficoltà.

“Grazie ancora ai tanti pratesi che ogni anno partecipano alla raccolta della Pasta Tricolore diventata un appuntamento fisso nel calendario della città di Prato – dice Edoardo Comparini dell’Accademia di San Giusto -. Questo risultato ci permetterà di aiutare centinaia di famiglie pratesi. L’ex teatro sta diventando un posto centrale di ritrovo per la nostra città”.

“Quattro anni sono un bel traguardo se si pensa anche ai risultati che ogni anno vengono raggiunti – aggiunge Claudio Belgiorno, capogruppo di Fratelli d’Italia in Comune e promotore dell’iniziativa -. Grazie soprattutto a coloro che mi seguono e ai tanti imprenditori pratesi che ogni anno rispondono al nostro appello. Un ringraziamento speciale alle parrocchie del territorio che svolgono un ruolo centrale nel dare sostegno a chi è in difficoltà”.

Gli organizzatori ritengono “doveroso ringraziare società pratesi e imprenditori come Andrea Toparelli della Prato Scavi, Emanuele Usai del Il Panda – Sebach, che hanno donato diverse tonnellate. Importante anche la donazione arrivata dalla Chiesa Evangelica di Boteli in rappresentanza della comunità cinese di Prato. Per non dimenticare realtà come la Palestra Universo, Tuscany Motors e tanti singoli cittadini pratesi”.

Gli alimenti raccolti saranno divisi e consegnati alle parrocchie della città di Prato, alla Caritas, alla Mensa La Pira e alle altre associazioni di volontariato del territorio. Le famiglie pratesi in difficoltà possono contattare per il ritiro degli alimenti anche direttamente l’associazione Accademia di San Giusto ai seguenti numeri: Edoardo 389.5437717 e Alessio 342.5551712.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments