13 Giugno 2023

Giusti, Ferri e Falasca: il Mezzana presenta il trio di responsabili che guideranno dilettanti e settore giovanile gialloblù

Il sodalizio di via dell'Agio ha rinnovato anche la collaborazione con la Milan Academy


Mentre la stagione sportiva 2022/23 si sta avviando alla conclusione il Mezzana presenta i tre uomini che gestiranno i settori calcistici del prossimo anno a livello organizzativo e tecnico, oltre ad apprestarsi a fissare gli obiettivi futuri. Il Settore Dilettanti sarà guidato da Matteo Giusti, figura di grande spessore umano, di grande esperienza nello sport pratese e presidente dell’Msp: non si nascondono ambizioni di vertice in entrambe le categorie: prima squadra e Juniores provinciale.
Il Settore Giovanile necessiterà dell’innalzamento del livello tecnico per poter riconquistare nel giro di due anni qualche categoria importante: a Cristiano Ferri è stato affidato questo compito. “Non c’è fretta: senza assillo e con la massima fiducia il Mezzana sosterrà Cristiano, figura dalle grandi competenze in materia e uomo empatico e di grande carattere” spiega la società gialloblù.
La Scuola Calcio, da diversi anni fiore all’occhiello del Mezzana, appartiene al livello più alto del riconoscimento federale: la qualità tecnica degli atleti è cresciuta nel complesso, così come è cresciuta la preparazione degli operatori. “Cristiano Ferri ha svolto un lavoro superlativo da responsabile tecnico e in relazione alla Milan Academy e ai progetti federali e manterrà questo ruolo anche nella prossima stagione” prosegue il sodalizio gialloblù. Al suo fianco sarà confermato Elia Falasca sia come istruttore, sia come responsabile dei vari progetti, sia come coordinatore tecnico della Scuola Calcio, ruolo quest’ultimo che ha iniziato a svolgere con dedizione e competenza, dalla seconda parte dell’attuale stagione sportiva.
Infine il Mezzana comunica che è stata rinnovata la collaborazione con la Milan Academy anche per i prossimi anni: “il lavoro svolto sui gruppi e sugli istruttori è stato di grande qualità e crescita e oggi alcuni ragazzi sono seguiti con molto interesse dall’Ac Milan”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments