Nel parco storico di Villa Guicciardini GallinGiardino

Sabato 10 e domenica 11 giugno mercatini, esposizione di animali, visite guidate, esperienze artistiche, stand gastronomici e laboratori

Ha una cornice d’eccezione e un programma ricchissimo e davvero per tutti i gusti e le età la manifestazione promossa dal Comune di Cantagallo con la collaborazione di Villa Guicciardini nel parco storico della villa.
Sabato 10 (dalle 15 alle 20) e domenica 11 giugno (dalle 10 alle 20) ci sarà da divertirsi: c’è la visita storica con itinerario nel parco a cura della Fondazione Cdse, l’esposizione “NaturArte”, degli allievi del laboratorio per affresco “Elena e Leonetto Tintori” con alcune opere del Maestro Leonetto Tintori e attività dimostrative con tornio ed argilla. Ci sarà “Un Prato di libri” con la Pezza dei Pezzi realizzata dagli studenti delle scuole della provincia di Prato, ma anche il mercatino e la tradizionale esposizione di animali da cortile, il battesimo della sella con i cavalli, la fierucola della solidarietà e anche l’esperienza del volo frenato in mongolfiera.
“È una formula di successo, già sperimentata l’anno scorso, quella ambientata nel parco storico di Villa Guicciardini che ci permette di valorizzare la dimensione ambientale e creativa – spiega l’assessore a Cultura e Turismo di Cantagallo Maila Grazzini – Si tratta di un contesto verde da scoprire, uno scenario per tantissime attività, dedicate a grandi e piccini”.
E poi domenica tanti, tanti laboratori, fra i quali si potrà scegliere (alcuni con contributo di partecipazione). Dalla pasta fresca alla smielatura, dalla realizzazione di giardini pensili con materiali di recupero al grande tappeto per immaginare, comporre e costruire. Si potrà sperimentare la tessitura circolare o cimentarsi nel trekking sociale con Joelette e brevi percorsi nei dintorni di Villa Guicciardini. La chiusura è affidata, alle 18 di domenica, allo spettacolo di equilibrismo e giocoleria.

Premi qui per il programma completo e tutte le informazioni.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments