22 Luglio 2023

Impianti sportivi, 360 mila euro dalla Regione per gli spogliatoi della palestra della scuola “Mazzei” a Poggio a Caiano

Giani: “In corso un grande lavoro a sostegno della pratica sportiva che coinvolge tutta la Toscana diffusa”


Sono di 360.000 euro i contributi per l’intervento di risistemazione degli spogliatoi della palestra della scuola media Mazzei a Poggio a Caiano. E’ questo l’intervento nell’area pratese che sarà realizzato grazie al bando della Regione Toscana per interventi finalizzati al miglioramento e alla qualificazione del sistema toscano di impianti e spazi sportivi pubblici.

“Sono molto soddisfatto del lavoro che stiamo portando avanti a sostegno della pratica sportiva in tutta la regione e questo bando è l’ultimo, significativo, risultato” afferma il presidente della Regione, Eugenio Giani. “Fin dall’inizio della legislatura mi sono posto l’obiettivo di investire non tanto sui grandi impianti, ma sulla possibilità di utilizzare e rinnovare gli impianti sportivi che ogni amministrazione ha ritenendo la pratica sportiva fondamentale. Nel 2021 – prosegue Giani, che ha anche la delega allo sport – abbiamo quindi pubblicato un primo bando da 10 milioni, cui è seguito un secondo bando, nel 2022, da 30 milioni, e quindi questo da quasi 12 milioni. Complessivamente abbiamo superato 50 milioni di euro di risorse grazie alle quali abbiamo finanziato interventi in ben 210 comuni toscani sui 273. Abbiamo attivato – conclude Giani – un processo virtuoso: spesso al finanziamento regionale hanno corrisposto importanti sinergie locali, ed è stata coinvolta tutta la Toscana diffusa”.

I progetti presentati riguardavano, in generale, l’ampliamento di spazi e impianti sportivi e la realizzazione di nuovi impianti ma anche interventi di recupero di ristrutturazione, di manutenzione straordinaria, di miglioramento sismico, di efficientamento energetico, di messa a norma e messa in sicurezza; e,ancora, la realizzazione di nuovi spazi attrezzati e di aree verdi che favoriscano la pratica motoria e sportiva e l’ acquisto di arredi e attrezzature sportive.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments