21 Luglio 2023

Riforma 118, la Regione promette di ripristinare l’ambulanza con infermiere a Vaiano

Sul passo indietro della giunta Giani interviene il sindaco di Prato: "Bene la riorganizzazione, ma è necessario valutare cosa accade concretamente sui territori"


La Regione Toscana promette di ripristinare a Vaiano il servizio di ambulanza con infermiere a bordo durante le 12 ore diurne. L’impegno che il presidente Giani aveva preso a inizio luglio col sindaco di Vaiano Primo Bosi ha ora una data, anche se non ufficiale, non c’è infatti niente di scritto: il mese di ottobre. “La promessa è quella di riattivare il servizio ad ottobre, con l’impegno però di lavorare per vedere se riusciamo ad anticipare i tempi. Siamo in attesa di ulteriori sviluppi”, fa sapere Bosi.
Intanto sul passo indietro della Regione è intervenuto anche il sindaco di Prato Matteo Biffoni, che plaude al ripristino del servizio, ma ribadisce la necessità di valutare di volta in volta le situazioni reali di ogni singolo territorio per non commettere ulteriori errori in futuro. Per il primo cittadino poi a Prato città devono essere costantemente presenti tre mezzi attrezzati, senza che siano distolti da altri territori.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments